12 Commenti su PANI FRATTAU
Non ho capito bene se le uova sono sode e come bisogna metterle?!?
CREDO CHE LA VERSIONE MIGLIORE SIA QUELLA CON SOLO SUGO DI POMODORO
Io il sugo lo faccio con la polpa a pezzettoni e senza la carne macinata. Puo' andare?
Ciao Antonella Bhè se ti va la puoi mettere a pezzettoni, ma non sarà mai con la carne macinata !!!!!!!!!!!1 Te lo consiglio!
E' preferibile il sugo di pomodoro, infatti si tratta di una ricetta povera e molto antica ! Inoltre il pane carasau dovrà essere bagnato solo un attimo nel brodo di carne bollente ( non di pollo mi raccomando! ) meglio se di pecora, altrimenti il pane assorbe troppo brodo e diventa una poltiglia immangiabile! Le uova da aggiungere alla fine, dovranno essere fatte bollire ( senza guscio ) in aqua con un pizzico di sale e un cucchiaio di aceto. ( Le classiche uova in camicia ). Buon appetito. 
Io sono Sarda. Adoro il pani frattau!
Il sugo comunque non va solo di pomodoro o di carne macinata. :;D
deve essere sugo di carne di pecora. Per essere il vero pani frattau. E le uova vanno aperte sopra. Perchè con il calore del sugo si cuociono. Provatelo, è buonissimo!!!!!
.
E' un piatto facile e molto appetitoso che consiglio a chi ha già avuto il piacere di assaggiare le specialità dell'antica cucina sarda.. e anche a chi no.. Buon appetito !!
Conosco benissimo questa ricetta. E' tipica della mia amata regione: Sardegna. Be'cosa vi posso dire? E' buonissima e chi non l'ha ancora provata consiglio di farlo.E'semplice e di poco costo. Buon appetito!!
Buona buonissima, mi manca tanto ciao.
ma il pane carasau non va bagnato nel brodo di pecora? io l'ho sempre mangiato - e gustato-così,mi pare che con questa ricetta il pane frattau sia troppo asciutto, o è forse la mia la ricetta della Gallura?
si, solitamente lo si faceva bagnando il pane nel brodo di pecora, ottimo per altro. Ma è ottimo anche bagnandolo nell'acqua e sale come per la pasta, lasciandolo a mollo per non più di 1 minuto e poi condire col sugo, che non dovra essere troppo denso; Buon appetito a tutti
La ricetta originale è con solo sugo di pomodoro fresco e basilico, semplice ma buonissima.



