10 Commenti su SALMONE AL FORNO
io l'ho fatto pari pari alla ricetta ed è venuto una favola!l'alloro è un tocco di classe da quel piccolo sapore in più,e il limone smorza un pò il senso di pesce senza rovinare troppo il sapore originale del salmone.ci ho aggiunto del cavolo bollito in contorno ed era un piatto stupendo,delicato ma leggero,per chi come me ci tiene alla linea.
grazie per la ricetta! 
Il pesce non si cucina mai con il vino.
Il salmone è un pesce abbastanza grasso, io non ungerei la teglia con l'olio.
Fatelo arrosto. Poi conditelo a parte con un'emulsione preparata con olio, erbette (rosmarino, timo, maggiorana, aglio,) e fatta leggermente scaldare a bagnomaria. Accompagnate con verdure grigliate, peperoni, melanzane, zucchine, cipolle e condite con la stessa salsina.
Vino per il brindisi.

Invece dell'alloro e dell'origano
dal sapore molto forte, non sarebbero meglio timo erbetta cipollina e prezzemolo? Sicuramente piu` delicato!!!
.
Non è meglio coprirlo con della carta da forno per non farlo asciugare troppo???
si potrebbero mettere anche dei pomodorini pachino, giusto per dare un po' di colore. Oppure invece del limone si potrebbe usare dell'aceto balsamico
nn ammazziamo il sapore caratteristico del salmone fresco con tutte queste "erbacce" e il vino si beve dopo in caso!! Olio d'oliva e qualche goccia di limone bastano!
Io ho usato la carta da forno eviti che si asciughi troppo il salmone non si attacca alla teglia e non rischi di romperlo e puoi usare meno condimenti ![]()
.........e una spruzzatina di vino bianco ?
Il limone a mio avviso uccide il sapore delicato del salmone io userei vino bianco con qualche goccia di limone e per evitare che scchi su ogni trancio metterei delle patate affettate molto sottilmente
io coprirei le fette del salmone con pane grattato condito con olio, limone prezzemolo e sale



