11 Commenti su INVOLTINI DI TONNARELLI ALLE MELANZANE
Recensione di Elenia79 · 2008-04-04 17:20:20
INVOLTINI DI TONNARELLI ALLE MELANZANE
Provati sono veramente buoni ... ![]()
le melanzane non "spurgate" non sono assolutamente velenose, risultano al palato solo un po'più amarognole... 
prima di infornarle una bella spolverata di parmigiano per formare la gratinatura
Qualcuno sa dirmi cosa sono i "tonnarelli"?? Si tratta per caso della pasta per fare i cannelloni o le lasagne? Grazie in anticipo per la risposta!
I tonnarelli sono una specie di spaghetti all'uovo ma "quadrettati" sono ottimi!
io avrei una domanda, è vero che se non si fanno spurgare le melanzane possono essere velenose?

le melanzane non cotte sono velenose perché contengono solanina, lo stesso alcaloide presente anche nelle patate verdi. quindi sempre cuocerle prima di mangiarle!!!
Questa ricetta è davvero invitante e la proverò senz'altro
ma come si fanno i tonnarelli ovvero gli ingredienti per la pasta si possono sapere perche' ho trovato solo ricette di come condire
provate i tonnarelli ai frutti di mare,potete guarnire sempre con melanzane(grigliate e arrotolate per formare dei fiori)vi assicuro non fallirete,servite un bianco secco molto fresco e buon appetito
Le melenzane sono buone anche se non si mettono sotto sale.Tagliatele a fette ,spruzza un po di olio mettere in una teglia e mettere nel forno a 150 gradi per 15 minuti.Toglier dal forno usate differente pirofila,mettete della salsa sotto,grana pepe poi a sglie mettete le fette di melenzane alternando salsa mozzarella e provolone.Mettete nel forno a 200 gradi per 45 minuti.Quando pronta lasciatela raffreddare per 10 minuti,tagliatela a pezzi quadrati a servite.Buon Appetito,in America si mangia cosi.



