15 Commenti su STRUDEL DI MELE
buonissimo, ma il pangrattato è meglio spargerlo sulla pasta, spennellata di burro fuso, prima di versare il composto di mele, uvetta ecc.
Siccome non ho trovato le mele adatte, ho usato le prugne e le pere aggiungendo un po' di succo di liquirizia. Per finire un filo di marsala per coprire il gusto troppo forte della liquirizia. é venuto buono, peccato che ho messo troppo liquore... provatelo anche voi, è ottimo! 
Sembra super buona, domani la provo!!!
Provato la ricetta è ottima Gradita da tutti anche i vicini di casa. Ho passato loro l'indirizzo e mail del sito :) Siete fantastici continuate così.
Sono certa che sia buono e veloce, ma non è il vero Strudel. Mia mamma viennese, la ricetta, l'aveva "ereditata" dalla sua e un giorno ve la mando. Certo non è così semplice e veloce, ma il risultato è veramente unico.
Sicuramente è buonissimo, ne approfitterò per prepararlo e portarlo a casa di amici!!!!!!!!!!!!!!!
Di sicuro successo.. è buonissimo.. parola di mio marito!!!
Molto buono! Ma soprattutto veloce da preparare! Io rivedrei gli ingredienti così: 750 gr. di mele, 500 gr di pasta sfoglia (altrimenti la sfoglia è troppo sottile per tutto il ripieno!). Provatelo!
Ottimo seguito la ricetta passo passo veramente buono.Specialmente l'idea del marsala che non avevo mai provato a metterci.
Sembra interesante ma per le mele prima vanno saltate in padella con del burro e zucchero e successivamente raffreddate, unire poi gli altri ingredienti. Questo si fa per evitare che le mele non rilascino acqua in cottura, saltandole prima l'acqua evapora e la pasta rimarra croccante e non annacquata.
PS sono pasticcere da 20 anni
PS comunque e meglio la sfoglia della pasta indicata dalla ricetta rimane più leggera e croccante e meno asciutta.
.
Questa ricetta è molto buona
!
Io di solito, invece del bicchiere di marsala, gratto nell'impasto la buccia di un limone. Per i bambini è più indicato cosi! 
buooonoo!!!
... peccato che me se' carbonizzato
![]()
Perfetto per chi vuole fare una gran bella figura davanti ad amici e parenti! Io, però, ho personalizzato un po' la ricetta, aggiungendoci 200 gr di uvetta (che ho lasciato riposare in una ciotola piena di rum), 100 gr di noci, 2 pere e un po' di cannella, per insaporire!
io lo servo co una salsa alla vaniglia calda.... buonissimooooooooooooooo
Io lo preparo con la pasta frolla e come ripieno metto solo mele, uvette, pinoli e tanta cannella!!! vi assicuro che è veramente buono anche così! e comunque la ricetta originale del Trentino Alto Adige non prevede la confettura!



