14 Commenti su RISOTTO FILANTE AL RADICCHIO AL MICROONDE
Recensione di elvjra · 2013-01-02 18:30:55
RISOTTO FILANTE AL RADICCHIO AL MICROONDE
Io il risotto lo faccio SEMPRE al microonde ed è sempre un successo !!! ![]()
Recensione di cionci · 2009-02-04 16:32:06
RISOTTO FILANTE AL RADICCHIO AL MICROONDE
Macchè fontina!!! E' una tipica ricetta veneta e il radicchio si sposa benissmo con il Monte Veronese: provare per credere!
Recensione di Silvia · 2005-12-11 12:02:00
RISOTTO FILANTE AL RADICCHIO AL MICROONDE
Buonissimo, un successone in famiglia. E che pacchia non dover mescolare! 
Recensione di anna tommasetto · 2005-12-02 20:11:18
RISOTTO FILANTE AL RADICCHIO AL MICROONDE
Il risotto al microonde ha il vantaggio di non avere la pentola con il fondo attaccato e non devi mescolare continuamente come nel risotto tradizionale. ciao Anna 
Che tipo di riso usi per questa ricetta? A me piace molto il riso orientale profumato, a chicchi lunghi. Il tempo di cottura sarà lo stesso? Inoltre: chi ha qualche astuzia da suggerirmi per la cottura al microonde, che riguardi i diversi ortaggi? So che si puo' usare per pelare pomodori etc. ma non so come si faccia...Grazie!
Recensione di ELENA · 2005-05-05 10:28:23
RISOTTO FILANTE AL RADICCHIO AL MICROONDE
I CONTENITORI SI COPRONO CON UNA CARTA TIPO DOMOPAK MA SPECIFICA PER MICROONDE 
Recensione di paola · 2003-07-01 00:00:00
RISOTTO FILANTE AL RADICCHIO AL MICROONDE
buonissimo
ma come devo coprire il pirex? Con la carta trasparente tipo "domopak?"
E' squisito, complimenti e veramente eccellente.
Io i risotti li faccio in pentola a pressione; prima faccio il soffritto a pentola ovviamente scoperta, poi aggiungo riso e brodo (in volume doppio rispetto a quello del riso) e chiudo; dal sibilo cuocio 8 minuti. In totale quindi come tempi ci siamo come nella ricetta al microonde. La seccatura del risotto tradizionale è dover rigirare continuamente e inoltre la quantità di brodo che si usa è il triplo del volume del riso, invece io ne uso il doppio. 
il risotto nn si deve mai mescolare... anche se in una pentola tradizionale... mai toccarlo e cuocerà solo senza attaccarsi... ma se lo toccate anche solo per un pizzico, è la fine... il perchè sta nel fatto che se toccato il riso perde amido... e quindi i chicchi si sgretolano e perdono consistenza... rischiando di attaccarsi alla pentola. l'amido contenuto, se nn girate il riso, resta nel chicco e nn lo fa attaccare e tantomeno "spappolare"... passateno il termine. Provate! 
Mio marito odia i risotti perchè sono generalmente mantecati. ma i risotti al micronde sono la sua passione perchè i chicchi spesso rimangono separati come preferisce lui. ae' così anche per questo piatto? ![]()
Buono, certo, ma visti i tempi di cottura, forse è meglio, a conti fatti, la cottura tradizionale.
non ho provato ancora il riso al microonde.... io il risotto se ho fretta lo faccio in pentola a pressione .... in 8 minuti è pronto e senza mescolare!!!!!!



