10 Commenti su CROSTATA DI RICOTTA
Io non metto l'uvetta, ma aggiungo i pinoli, provatela è ottima!!!
![]()
uvetta e scaglie di cioccolato...
La crostata deve essere mangiata in giornata altrimenti diventa molliccia. L'uvetta sarebbe opportuno metterla in ammollo con dell'acqua o con del rum. Mettere del limone grattuggiato insieme alla ricotta.
.
ottima anche con dei frutti canditi oltre all'uvetta!!!
io trovo che l'aggiunta dell'uvetta sultanina sia eccezzionale, toglierei invece il miele mettendo un
poco di zucchero a velo nell'impasto della ricotta in
modo da non farla sembrare troppo dolce
cari saluti 
Tra gli ingredienti manca qualcosa. Es. quanto burro e le uova intere. Saluti
Nella crostata che faccio basta mettere sopra l'impasto la ricotta allungata con un po' di latte e aggiungendo anke dello zucchero, senza nè miele, nè uva sulatanina o altro. Anche perchè secondo me le cose più semplici sono sempre le più buone!!!
Ciao a tutti e buon appetito!
.
io l'ho fatta proprio oggi..e non mi è venuta affatto male, la ricetta così com'è è perfetta... ho solo sostituito l'uva con delle gocce di cioccolato che avevo in casa..se riesco metto anche la foto 
è chiaro che in tutte le ricette ci possono essere delle varianti. allora il mio consiglio che vale per tutti, fare la ricetta descritta esattamente, poi, successivamente personalizzarla a proprio piacere.
ad esempio la crostata con l'uvetta perchè non provarla, poi la rifaccio con variante cioccolato
accetto cmq i vostri pareri, sia negativi che positivi. 
vorrei solo cambiare ,piu' che commentare, c'è solo un ingrediente che per quanto mi riguarda non ci vedo accoppiato, ed é l'uva sultanina,io ci metterei delle scaglie di cioccolato fondente.Scusandomi per il parere, vi porgo distinti saluti da mariuccia300



