44 Commenti su CIPOLLINE IN AGRODOLCE
ma le cipolline sono quelle in agrodolce che si comprano nel vasetto?
Chiara, le cipolline sono quelle crude, bianche e un po' piatte. Si trovano già pulite oppure da pelare.
Le ho appena preparate per la prima volta. Il caramello non è perfettamente omogeneo, ma il sapore è ottimo.
Per venire incontro a chi ha problemi di colesterolo ho messo pochissimo olio e ho aggiunto un po' d'acqua. Ottimo e facile.
B-U-O-N-I-S-S-I-M-E!!!
ciao a tutti per cortesia vorrei sapere se prima devo bollire le cipolline voglio provare a farle stasera al mio amore..speriamo che mi vengono bene..grazie 
Ottime!!!
Complimenti allo chef ![]()
anche io adoro le cipolline in agrodolce con l'olio e con il miele! Mi sembra di aver capito che a Mafi non sono proprio piaciute e volevo dirle/gli che anche ad altre persone semplicemente non piacciono e ne danno la colpa a nessuno. 
Saranno sicuramente buone anche se io preferisco rosolarle nell'olio a fuoco vivo poi le copro con acqua e le lascio cuocere a fuoco lento. A fine cottura aggiungo l'aceto e lo zucchero. Così il caramello è sempre perfetto. 
molto meglio cotte ricoprendole di brodo!!! 
quanto tempo durano conservate? GRAZIE
Per chi vuole evitare di usare l'olio, basta sostituirlo con un pò d'acqua...sono ugualmente gustose! 
E' possibile utilizzare questa ricetta anche per
conservarle in vasetti? 
Veramente divine......!!!!!
Mia mamma invece dell'olio usa il burro... sono ottime (e meno "colesterolose") ugualmente!! 
Ci provo e poi vi dico. Anche la mia fidanzata dice che con le cipolle ci vuole il burro. E poi aspettiamo un figlio e ci vogliamo viziare. ciao!
divine!!! ma da farsi necessariamente con l'olio 
E' la prima volta che sento dire che il burro è meno "colesteroloso" dell'olio! 
Le cipolle in agrodolce sono un ottimo piatto, gustosissimo,
l'olio si puo' anche omettere, farle col burro non l'ho mai sentito...Ad ogni modo il burro ha molto piu' colesterolo dell'olio!
Ciaooo 
provate a sostituire l'aceto con il limone ( non trattato se possibile), eccezziunale veramente....................

Ricetta ottima, grazie
Anch'io ho preferito l'aceto balsamico, anche perché lo metterei ovunque... 
S
Io uso olio e non burro, metto un po' d'acqua, una foglia di alloro e 2 chiodi di garofano.
anch'io le ho provate, ormai diverse volte, con aceto balsamico, ottime. Sono buone anche fredde come antipasto
Le ho provate per la prima volta oggi, olio, vino bianco, aceto, un pizzico di sale, e zucchero...tutto a occhio, speriamo bene! 
Si possono conservare in barattoli, fatti bollire per i canonici 20 min. , sono sempre attime, concordo con l'aggiunta del miele.
.
la mia ragazza me le ha fatte stasera con aceto balsamico e miele...fantastiche! !o|
La ricetta è una delizia
l'ho provata con l'aceto balsamico e il miele. Comunque il burro è più grasso dell'olio. Nessun dietologo lo elimina dalle diete, ma lo si consiglia crudo perchè fa meno male,
variante che si può considerare per questa ricetta. Tra l'altro dopo la cottura ho cosparso le cipolline con un velo si pan-grattato e messe in forno al massimo per darle una doratura finale e creare una crosticina che dà un tocco raffinato al piatto. 
se vi piace aggiungere cose, con un paio di spicchi d'aglio vi leccherete i baffi.
![]()
Provate a mettere nella padellina con le cipolline cotte in agrodolce o con solo le cipolle affettate,dei mezzi uovo sodi, e rigirateli da entrambe le parti,buono anche il bollito avanzato e tagliato a fette e rigirato nel sugo delle cipolle . ciau e spero che vi piaccia.
se in cottura rimane troppo liquido basta aggiungere un po' di farina e cuocere ancora per 5 minuti. sauro da Massa.
meglio dare prima una sbollentata
Perchè Mafi, devi offendere le persone che hanno trovato delisiosa questa ricetta! Io le cipolline in agrodolce le cucino ogni tanto e le trovo buone, non vedo perchè devi disprezzare con tanta cattiveria.Allora proponici tu la tua ricetta delle cipolline così faremo un confronto...Io non mi sarei mai permessa di offendere in questa maniera .. sei molto maleducata. Ti auguro un rilassante ... week end a nome di tutte le persone che leggono questo sito che a me piace tanto
![]()
mafi pouò dire ciò che vuole, a me piacciono anche con l'aceto balsamico, a volte succede che non vengono bene perchè le cipolline stesse (io uso le borretane) non sono buonissime, nonostante siano fresche. E' spesso colpa della qualità del terreno in cui le coltivano o della troppa pioggia caduta subito prima del raccolto
che le rendono buone solo per il soffritto. Parola di nipote di contadini.
UNA VERA SQUISITEZZA, ADESSO VOGLIO PROVARE CON L'ACETO BALSAMICO.
veloce, facile e sopratutto buonissime!!! da provare assolutamente!!!
una domanda banalissima... ma che cipolline si devono prendere?? quelle confezionate in sottovuoto, bianche, che si trovano generalmente dove si trova anche l'insalata confezionata? 
ottime e appetitose!
Ciao a tutti, la ricetta dice di mettere l'olio e poi le cipolle, cosa si intende? devono friggere un pò prima di mettere l'aceto? oppure mettere in padella tutto insieme? grazie per il vostro aiuto!! Buone feste e cipollate a tutti!!
![]()
Semplicissime da preparare e molto buone! ![]()
Avete mai provato a metterci l'aceto balsamico? Provare per credere.
piu pesanti col burro ma piu gustose, io metterei 2 cucchiai di aceto bianco e un cicchiaio di aceto balsamico ristretto pero e mezzo cucchiaino di zucchero meglio se di canna però.
![]()
Io uso l'olio ma l'aggiunto di un cucchiaino di miele è una vera goduria
Per me che sono alle prime esperienze la ricettà è poco chiara: le cipolline intanto che cuociono devono essere girate o è sufficiente disporle solo su uno strato? E un'altra cosa, bisogna aggiungere anche dell'acqua?
Ma non sono pochi 3 cucchiai di aceto?
Questa sera voglio provare a mettere in tavola queste cipolline. Userò il burro! sapendo pero' che è il burro a contenere colesterolo non l'olio



