Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Bunny · 2006-10-04 17:02:10

CHEESECAKE (RICETTA BASE)

Vai alla ricetta

Non so se è stato per la mia incapacità ma il risultato è stato deludente, il gusto dell'uovo è predominante e dopo 1 pò disgusta!

Foto profilo

Recensione di estina · 2006-10-04 16:52:56

CARPACCIO DI VITELLO ALLA RUCOLA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

è un piatto adatto a chi ama il gusto aspro del limone abbinato all'amarognolo della rucola; il grana da un tocco finale non indifferente.

Foto profilo

Recensione di estina · 2006-10-04 16:44:40

PASTA MEDITERRANEA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

ESTIVA, FILANTE, FRESCA. Anche se va servito caldo per esaltare la mozzarella filante, questo piatto sa davvero d'estate e porta con se i sapori e tutti i benefici della dieta mediterranea.

Foto profilo

Recensione di giulia · 2006-10-04 16:39:18

COUS COUS VEGETARIANO

Vai alla ricetta

Il tabulè è molto buono e fresco con l'aggiunta di MENTA fresca . buon appetito!

Foto profilo

Recensione di estina · 2006-10-04 16:33:39

CHIOCCIOLOTTI ALLE VERDURE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

E' la pasta più buona e nutriente e sana e strepitosa che ci sia!! e vince su ragu di carne, di pesce, su pesti, carbonare e amatriciane e chi più ne ha più ne metta. E' ideale soprattutto per i bambini perchè è molto colorata.

Foto profilo

Recensione di estina · 2006-10-04 16:22:08

SALTIMBOCCA DI POLLO

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Un modo alternativo e saporito per cucinare il pollo. Questa e' una rivisitazione dei tradizionali saltimbocca alla romana a base di carne di vitello. Sono molto semplici da fare e hanno sempre successo.

Foto profilo

Recensione di sonietta · 2006-10-04 16:05:41

GNOCCO FRITTO

Vai alla ricetta

L'impasto deve essere morbido e non asciutto, ma morbito al punto giusto....cioè non appiccicarsi alle mani, nè al tagliere nè al mattarello.

Foto profilo

Recensione di crissie · 2006-10-04 15:35:29

POLPETTE ALLA MIA MANIERA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Ricetta inventata da me per evitare la frittura delle polpette ed allo stesso tempo avere una pietanza ugualmente gustosa.

Foto profilo

Recensione di giulia · 2006-10-04 15:30:58

PASTIERA NAPOLETANA

Vai alla ricetta

Siete ancora in tempo!! Infatti, il grano viene cotto nel latte con una scorza di limone;alla ricotta setacciata va aggiunta della cannella macinata e del cedro a pezzettini;e se vogliamo seguire la ricetta più antica,invece dei tuorli e degli albumi montati,andrebbe aggiunto al composto di ricotta e grano, della crema pasticciera fatta da 6 tuorli. La cottura deve essere di almeno 2 ore e a temperatura bassa,circa 150° ...parola di napoletana doc

Foto profilo

Recensione di intell73 · 2006-10-04 14:33:26

ARANCINE DI RISO

Vai alla ricetta

Lancillotto, leggo solo ora la tua recensione del 07-02-2006 , riguardo la farina. Bè se ne cucini a quintali ed il segreto per non farle aprire è un altro, cortesemente spiegacelo, io purtroppo sono un' autodidatta, ho provato a riprodurre l'originele, senza che nessuno mi avesse spiegato come fare, sarei lieta se mi dessi qualche dritta in merito. Saluti

Foto profilo

Recensione di Enrico · 2006-10-04 13:26:02

BRANZINO AL SALE

Vai alla ricetta

Io l'ho cucinato spessissimo ed ho fatto diversi esperimenti per la cottura. L'ho cucinato di diverse dimensioni, dai 300gr agli 1,2kg. Ho provato anche l'orata. Il mio consiglio e' non usare nessuna spezia, usare sale grosso, senza acqua, uovo ecc. Ricordiamo, e' un branzino al sale, NON un "branzino in crosta".. Ho sempre coperto tutto (necessario per mantenere il piu' possibile il gusto), ho variato i tempi, dai 25 min ai 60, sempre senza usare il ventilatore a 180 gradi. Per i pesci grossi, 25 min sono pochi, ma dai 40 ai 60 si va tranquilli. Arrivati ai 25-30 minuti comincerete a sentire il profumo del branzino che fuoriesce dai sali. Cucinate ancora 10-15 min. Ed e' fatta.

Foto profilo

Recensione di Rossella · 2006-10-04 13:25:17

TORTA CIOCCOLATO E PERE

Vai alla ricetta

Ma la panna è da montare?