Hai inserito 48 recensioni
Per ricordarti di una ricetta o di un posto che hai visitato grazie a noi.
Finalmente l'ho fatta anch'io! Mi mancava questa delizia per il palato. Veramente ottima: morbida, si scioglie in bocca. La prossima volta, però, abbasserò il forno a 180° perchè alla fine dei 45 minuti il fondo di biscotti e burro risultava troppo secco e scuro.
A leggere questa ricetta viene davvero l'acquolina in bocca
Adesso una domanda: per evitare il fastidiosissimo lavoro di pelatura delle castagne
non si potrebbe usare la crema di marroni già pronta alla quale aggiungere la panna e l'uovo?
Dimmi di sì, ti pregoooo
Io li ho fatti il giorno di Natale e li ho serviti così: ho versato sui singoli piattini un velo di panna appena un po' sbattuta ma ancora liquida, ho adagiato nel mezzo il tortino poi da un lato ho messo un ciuffetto di panna ben montata decorata con le scorzette d'arancia candite ricoperte di cioccolato (ricetta di stefy69) e dall'altra un grappolino di ribes brinato.Un vero trionfo
Non ho capito una cosa; per patatine pronte intendi quelle in busta tipo Pai o quelle prefritte surgelate? Scusami la domanda scema ma la ricetta mi ingolosisce e vorrei provarla.
Si prepara ini un attimo e in un attimo... sparisce
Ottimo secondo piatto con contorno.
Ottimo secondo piatto con contorno.
Se il peperone vi risulta un po' indigesto, dopo averlo lavato, tagliatelo in quattro, privatelo dei semi e delle costole bianche e sbucciatelo con il pelapatate.
Volendo si può sostituire 1/3 dell'acqua con latte parzialmente scremato e 1/3 di farina tipo 0 con farina manitoba. Si conservano in freezer e si consumano a temperatura ambiente. Non caldi perchè altrimenti le gocce di cioccolato si sciolgono.
Dolce tipico triestina che si differenzia dal presnitz solamente per l'impasto base. L'impasto e la seconda lievitatura si possono fare con la macchina del pane usando la funzione solo impasto.
