Ricetta di: Elizabeth 🏆 Top della community
TORTA VELOCE DI PANNA E FRAGOLE
Questa torta l'ho preparata l'altra settimana per l'anniversario di matrimonio! Adatta anche a un compleanno di una bimba, o per la festa della mamma perchè è di uno splendido colore rosa!!!
- 1 di pan di spagna
- vino bianco dolce
- 250 grammi confettura fragole
- maraschino
- 200 grammi di panna
- 200 grammi fragole fresche
Componi la tua lista della spesa
Consiglio: clicca sugli ingredienti in grassetto per aprire la scheda completa.
Caratteristiche
Portata
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Difficoltà
Ricetta per persone
6
Recensioni 1 - Click 1810
Preparazione
1. Tagliare il pan di Spagna in due parti in senso orizzontale e spruzzarle entrambe col vino bianco
2. Sciogliere a fuoco basso la confettura con il Maraschino (un bicchierino), poi lasciar raffreddare
3. Montare la panna e unirla a un terzo della confettura
4. Spalmare la confettura rimasta sui due dischi di pan di Spagna e poi trasferirne uno su un piatto da portata
5. Coprirlo con uno strato di panna e col secondo disco, terminare con la panna rimasta e decorare la superficie con le fragole fresche tagliate a metà
6. Tenere in frigo fino al momento di servire.
2. Sciogliere a fuoco basso la confettura con il Maraschino (un bicchierino), poi lasciar raffreddare
3. Montare la panna e unirla a un terzo della confettura
4. Spalmare la confettura rimasta sui due dischi di pan di Spagna e poi trasferirne uno su un piatto da portata
5. Coprirlo con uno strato di panna e col secondo disco, terminare con la panna rimasta e decorare la superficie con le fragole fresche tagliate a metà
6. Tenere in frigo fino al momento di servire.
Nel sito trovi
10.429
ricette da esplorare
·
Filtra per portata, tempo, difficoltà e ingredienti
Guarda tutti i 1 commenti sulla ricetta
Leggi cosa ne pensano gli utenti e lascia anche tu la tua opinione.




Elizabeth
0,0 (0)
Questa torta l'ho preparata l'altra settimana per l'anniversario di matrimonio! Adatta anche a un compleanno di una bimba, o per la festa della mamma perchè è di uno splendido colore rosa!!!