7 Commenti su TORTILLA
la ricetta originale prevede tante uova, tante patate tagliate a piccoli pezze e cotte con molto olio (quasi fritte) e cipolla...non va girata, va fatta cuocere a fuoco basso coperta in modo che cresca e diventi alta e morbida!!!
una vera delòizia!!! 
ciao, noi en argentina le metiamo anche el prezzemolo o il origano, comunque sono molto buone si le aggungi un po de formaggio tagliato a quadretti.
i peperoni? ma Vicky dove l'hai mangiata? Io sono di origine spagnola e non ho mai visto o sentito la tortilla con i peperoni! Non è quella originale! E poi, se una ricetta è stata fatta così, perchè si vuole personalizzarla a tutti i costi? Non lo capisco.
E' praticamente uno dei piatti nazionali spagnoli. Viene servita anche fredda, tagliata a dadini come stuzzichino da aperitivo (le famose tapas) oppure come ripieno per gli straordinariamemte grandi panini spagnoli(bocadillos). Questa è la ricetta utilizzata da mia nonna che era veramente una campionessa di tortilla e la faceva con patate e uova della sua fattoria!
L'ho fatta oggi e in 5 minuti se la sono mangiata tutta!!!! era davvero buonissima!!
alla ricetta pubblicata ho aggiunto un po' di pepe e una grattuggiata di peperoncino.

Provala aggiungendo un peperone rosso e uno verde....oltre a dare un pò di colore, aggiungono sapore...provate! A pensarci bene,poi...quella originale è così!
Infatti! A Barcellona nelle cafetterie al posto delle brioche hanno queste specialità... mattina giorno e sera che sia....
Peperoni??? mmmmm..oo) mi sembra un po' troppo "SICILIANIZZATA" la ricetta.....
Lasciamo le cose buone cosi come sono daiiiii




