9 Commenti su TORTA SOFFICE AL MANDARINO
Ho provato la torta al mandarino perchè mi sembrava allettante ma è stata una delusione, mai ho fatto torte così flosce, troppo liquido in confronto al solido, correggi la ricetta.
Credo che la confusione della ricetta nasca quando dice: "A questo punto aggiungete le mele, gia' impregnate di succo di mandarino e cannella, e mescolate bene." Io ho aggiunto SOLO le mele senza il liquido di macerazione... (altrimenti esce una brodaglia). La torta è uscita bene!
Sembrava tutto perfetto finché terminati i 30 minuti di cottura.. Puff, si è seduta!! Avevo messo circa la metà del succo scritto nella ricetta, non è venuta troppo male, solo è sgonfia! Non voglio immaginare se lo mettevo tutto!!!
Dear Macride, sono anni che faccio dolci ma uno così.... da dimenticare! sbagliate le proporzioni di liquido sul solido, manca lo zucchero, ti consiglio di usare, se mi permetti, proporzioni di peso e non a "cucchiaiate". La cottura di venti min .....siamo molto lontani anche con cinquanta. Riguardo alla quantità di mandarini...adesso capisco perchè è una torta al mandarino!La foto te la risparmio... Baci Comunque aspetto tue notizie. corrado
LE MELE!!!QUANTE E QUALI????
buonissima ricetta complimentoni!!! ho fatto un figurone con i miei ospiti!!! 
ragazzi, anch'io son anni che faccio torte e dolci e un fiasco come questo lo dovevo ancora provare! la ricetta alluzza ed è intrigante, ma non vedo come sia possibile avere una quantità di liquido di oltre mezzo litro - ad esser parchi - compensata da 13 cucchiai di secco. visto che tu hai fatto un figurone, ninni (proprio lo stesso giorno in cui io ho dovuto ringraziare cha altri avessero portato dei dolci), ci dici come hai fatto ad avere un composto "molto morbido" invece che una broda liquida fatta di 2x1,5dl di succo 0,5dl di olio, totale 3,5dl di liquido e approx 60g di farina 90g zucchero? :-) italo
Ho provato a fare questo dolce,il risultato una vera catastrofe!!! 
E' un dolce veramente delizioso, molto aromatico, adatto per la prima colazione o anche per una merenda stuzzicante. Vi consiglio di provarlo al piu' presto perche' ne vale veramente la pena. Come variante potete usare al posto del succo di mandarino quello di limone o quello di arancia, anche se secondo me con il succo di mandarino e' piu' originale.


