7 Commenti su TORTA UBRIACA
Per Domandina: dopo che hai steso il primo strato e lo hai messo nella teglia...misuraci gli amaretti che occorrono, poi li togli e ci spalmi la marmellata(2°strato),metti un po di rum in un piatto piano e ci appoggi gli amaretti interi(in questo modo assorbono il rum da soli, non devono essere zuppi di rum ma leggermente bagnati; oppure li puoi tuffare uno alla volta in un recipiente dove vi è il rum e poi li metti direttamente sulla marmellata) che serviranno per il 3° strato.
Devo dirTi la verità...anche io non mangio gli amaretti perchè non mi piacciono
in questo modo sono ottimi
prova e fammi sapere

Una torta semplice e veloce da fare e di ottimo gusto; ho usato la marmellata di cedro (ne ho decine di barattoli); il 4 strato, montando bene le uova, apparirà leggermente "meringato".
Non ho capito bene come dev'essere il terzo strato: gli amaretti devono essere imbevuti di rum? cioè resi molli? o vanno sbriciolati o tritati e ammollati nel rum? e devono formare uno strato spesso o sottile (q.b. non è molto indicativo....). Mi spieghi meglio per favore? Non gradisco molto gli amaretti, in alternativa posso usare biscotti tipo frollini o secchi? Grazie per le delucidazioni.
Non ho mai provato con la marmellata di cedro
spesso io uso quella alle prugne e viene buonissima
Hai ragione per il quarto strato
, se invece si vuole ottenete un effetto non meringato basta non montarle a lungo
in ogni modo sarà sempre buonissima

l'ho fatta questo weekend...devo dire che è molto buona..però l'ho trovata un pò troppo dolce comnque è facile e veloce da fare 
Buonissimaaaaaaaaaaaaaa Grazie ! ![]()
Questa torta è per tutti i tipi di palati.



