8 Commenti su COCOA BROWNIES
Io li ho preparati ieri ma ho avuto qualche problemino...
l'acqua non ammorbidiva tanto l'impasto e il 1/2 cucchiaino di lievito non mi è sembrato sufficiente per far lievitare il dolce, il sapore non era male ma non mi ha fatto impazzire
... Forse raddoppiando la dose... Che dite?
sara, si usa il lievito in polvere (angeli) 
FAVOLOSAAAAAA!!!! Ha avuto un successo strepitoso!! Io ho raddoppiato le dosi e ho messo lo zucchero di canna al posto di quello normale e una bustina intera di lievito! ...e poi l'ho fatta tonda -classica-anzichè rettangolare, D I V I N A GRAZIE MILLE!

CI VA IL LIEVITO ANGELI O IL LIEVITO DI BIRRA???? 
buonissima!
l'ho fatta a torta nella teglia rotonda e una volta raffreddata l'ho tagliata a metà e farcita con tanta panna montata
per la gioia dei bimbi e dei grandi 
wooooow complimenti è troppo buona! io ho aggiunto delle goccie di cioccolato ed è davvero da bavetta solo a guardarla
... hi hi hi grazie mille 
A mio parere le mandorle vanno tritate bene, non finissime, ma tritare altrimenti quando si vanno a tagliare i Brownies si frantumano un po' i bordi. Poi mia sorella che li ha mangiati in Inghilterra ha detto che ci vuole ancora più cacao. Però a parte questo sono ottimi!

I brownies vengono preparati in occasione della festa di Halloween e il nome, secondo la tradizione anglosassone, sembra derivi dai Brownies, spiritelli benevoli di origine scozzese che svolgevano le loro mansioni di notte senza chiedere nulla in cambio per i loro servigi se non latte e dolci. Un'ottima occasione per prepararli e gustarli!



