8 Commenti su FRITTATA ALLA ZINGARA
Ciao!! Sono nuova del forum, sto navigando fra tutte queste meravigliose ricette e mi sta venendo fame...questa ricetta mi piace da morire ma...non avendo il microonde come e quanto la devo cuocere in un forno tradizionale?? Grazie! 
Non ho la vaga idea del perchè si chiami così, la ricetta l'aveva data la Signora Lucia di Arenzano tanti anni fà a mia madre e l'ho presa dal suo quadernino; secondo me si potrebbe semplicemente chiamare "tortino al prosciutto e formaggio" oppure "tortino allo speck e formaggio" a seconda degli ingredienti utilizzati. Indipendentemente dall'origine del nome è una ricetta veloce e gustosa, ideale da farsi quando c'è una confezione famiglia di pane in cassetta prossima alla scadenza!
l'ho appena fatta xkè sono stata attirata dalla foto..davvero ottima!Molto delicata nonostante sapori forti come fontina e speck.. nn so se fosse previsto nella ricetta ma oltre ke come copertura la besciamella l'ho cosparsa negli strati intermedi x farla risultare meno asciutta..e poi anke perkè ne avevo fatta una porzione abbondante!! un saluto a tutti i cuoki!!
Grazie Mammina Arianna per aver provato la ricetta e aver postato il tuo commento. X chi non ama i sapori troppo "marcati": con prosciutto e fontina "normale" (il classico Fontal Nazionale) il sapore è più delicato.
Mi spiace StelladiMax ma non so risponderti perchè io ho solo il forno a microonde in cucina 
Ciao! Mi piacerebbe un sacco provare a fare questa ricetta, ma purtroppo il mio microonde non ha la funzione combinata microonde grill... come potrei ovviare a questo problema? Grazie per l'aiuto! 
Scusa per il ritardo nel risponderti ma ultimamente mi collego di rado a questo sito. Puoi cuocerla anche con le sole microonde ma non ti si formerà sopra la doratura tipica del grill. Se hai un forno tradizionale (cosa che io non ho) puoi cuocerla con quello. Ciao
è piaciuta a chi non piace la frittata perchè in realtà non si capisce che lo è



