10 Commenti su ARROSTO IN SALSA
Certo, Francesco, mi sembra un'ottima idea!!! Un affettuoso e grande saluto alla nostra bella citta?!!!

So che amcesu è una mia concittadina! Che ne direbbe di eliminando le patate , di servirla con una bella polentina fumante?
Consiglierei di farne in abbondanza , anche per 6-8 persone perche'anche riscaldata in tegame è buonissima!
La ricetta è riuscita benissimo e l'idea di utilizzare la pentola a pressione, facilita il compito, abbrevia i tempi e rende la carne tenerissima.
Care amiche, grazie per gli apprezzamenti! La pancetta è normale, non affumicata, tagliata a cubetti o grossolanamente...tanto poi verrà frullata!Fatemi sapere!

Anche a me ispira molto e la provero' al piu' presto con una piccola variante...la coppa di maiale invece della lonza (il filo d grasso che passa in mezzo alla carne la rende a mio parere piu' gustosa e morbida)...
...vi sapro' dire

La ricetta mi piace, la pancetta semplce o affumicata? affettata o a cubetti???? La senape va bene piccante??
grazie.
.
È un piatto che servo guarnito da una corona di patate lesse a fette, cosparse anch'esse di salsa.Se avanza si riscalda tutto insieme... è anche migliore!
Raro mangiare un arrosto cosi' morbido, delicato e insieme saporito. La base della salsa si puo' adattare ad altri tipi di carne e pollame, penso. Vi faro' sapere!
Io l'arrosto di maiale lo cucino sempre con due ricette da me ben collaudate: al latte con aggiunta di porri e funghi secchi o alla senape dove và avvolto in pancetta tesa e spenellato di sanape. Questa ricetta mi sembra altrettanto valida, la proverò sicuramente ma mi lasciano un pò perplessa le olive...non ce le vedo tanto! Secondo me il maiale sposa bene con la cipolla, lo scalogno o il porro ma le olive... comunque proverò la ricetta originale! Grazie



