11 Commenti su VIN BRULÈ
a me ha fatto passare l'influenza e raffreddore - giuro - provare per credere - un bel bicchiere bevuto caldo e a nanna - provare per credere 
la quantità di zucchero varia evidentemente a seconda del vino che si usa, comunque un'indicazione di massima non ci starebbe male.
Perfettamente d'accordo sulle arance.
... sì, ma ... 3,7 litri!!! 
sono d'accordo con tutti e due...però io aggiungo anche fettine di mele con buccia (naturalmente biologiche)e dò la fiammata finale..anche se credo tolga la parte "zuccherina" della bevanda!!
Ritengo più appropriata anziché la scorza di limone, quella di arancia, e la quantità di zucchero,come quella di alri ingredienti, non può mai essere "a piacere" ma deve seguire dei criteri di proporzione. Diversamente si ottiene uno dei tanti preparati "ad occhio" dove anche l'ultimo degli incapaci si sente "creatore".
Tipica bevanda invernale, poco alcolica anche perchè io prima di servirlo passo una fiamma sopra così si brucia gran parte dell'alcool.
ottima la ricetta proposta da Sara. Posso suggerire di aggiungere anche la scorza di 1 arancia?
...ed una spruzzatina di pepe bianco! 
...provate con un buon vinello delle vigne, magari un barbera, fatelo bollire sulla stufa a legna con cannella, chiodi di garofano,zucchero...e solo sul finire una spolverata di cacao amaro e peperoncino...poi lasciate un minuto in ebollizione..date fuoco...e servite. PRovare per credere. è una vera bomba!!!!!!!!! 
i vini più indicati sono pinot nero e merlot; le quantita approssimative di zucchero dovrebbero essere di circa 100 gr per ogni 1/2 litro: per quanto riguarda le spezie, viene bene aggiungendo anche qualche chiodo di garofano e cardamomo in polvere... sono in vendita confezioni di spezie per vin brulè del commercio equo e solidale per una preparazione semplice dall'effetto --> 
piu che un commento , è una domanda ma per 30 persone come giudico gli ingredienti? help!!!!!!

a mio modesto parere bisogna aggiungervi: semi di finocchio, foglia di alloro,coriandolo,cardomomo,scorza di arancio.



