8 Commenti su CHEESECAKE (RICETTA BASE)

Foto profilo

Recensione di Bunny · 2006-10-04 17:02:10

CHEESECAKE (RICETTA BASE)

Vai alla ricetta

Non so se è stato per la mia incapacità ma il risultato è stato deludente, il gusto dell'uovo è predominante e dopo 1 pò disgusta!

Per Bunny: Prova ad usare solo 2 albumi e 2 uova intere e, se necessario, aggiungi poco latte (per dare la giusta consistenza alla crema di formaggio e compensare l'assenza degli altri due tuorli). Il sapore dell'uovo dovrebbe ridursi notevolmente. In alternativa usa solo gli albumi (6).

ma scherzate??? i miei amici ne vanno pazzi: nn posso fare una cena in cui nn vogliano passare subito al dolce... e nn vi dico che delusione se il docle nn e' questo cheesecake!!! provate ad aggiungere piu' limone: e' l'ingrediente fondamentale per smorzare il sapore dell'uovo!

Io ho assaggiato una buonissima cheesecake con uno stratto di biscotti,crema al formaggio e marmellata di pesca/fragole. Mi hanno detto che è la VERA cheesecake, come la mangiano in England. Vorrei quella ricetta..... :-)

Torta buonissima!Io personalmente la faccio con 200gr di philadelphia e 200 gr di ricotta.E' molto buona e spumosa.!o|In piu il fondo lo faccio in pasta frolla al cacao amaro, il tutto guarnito da un topping (fatto con la marmellata) di fragola! BBBBBBBBBBUonaaaaaaaa

IO UTILIZZO COME FORMAGGIO DELLA ROBIOLA O DELLA CRESCENZA ANKE SE PROCEDO DIVERSAMENTE..NELL IMPASTO CI METTO ANKE 1 BUSTINA DI VANILLINA E 500g DI PANNA LIQUIDA...INFORNO X1 ORA E MEZZA E NN METTO IN FRIGO AL TERMINE.. LASCIO RAFFREDDARE E FARCISCO CN MARMELLATA DI CILIEGIA O PRUGNA ..RISULTATO OTTIMO!!!!!PROVARE X CREDERE

ma lo zucchero e il limone presenti tra gli ingredienti della base dove vanno messi? perchè nel procedimento c'è scritto solo di unire il burro ai biscotti sbriciolati

Foto profilo

Recensione di iomarcella

CHEESECAKE (RICETTA BASE)

Vai alla ricetta

3,0 (1)

Dolce fresco e cremoso, buono d'estate ma ottimo anche d'inverno, facile da preparare, basta pensarci in anticipo (meglio la sera prima)! Si presta a innumerevoli varianti stagionali. Tutti vi diranno sgranando gli occhi: "ma non si sente che è formaggio!"