8 Commenti su CONIGLIO ALL’ISCHIANA

Buonissimo!e pensare che a me il coniglio non è mai piaciuto...

Un'idea in più! con il sugo condite delle tagliatelle. Semplicemente deliziose.-

Ho mangiato il coniglio all'ischitana a Ischia e con il sugo ci hanno condito i bucatini...molto buono! Ho provato a copiare...non male, anche grazie a questa ricetta, che ho un po' modificato, rosolando prima l'aglio nell'olio, aggiungendo poi il coniglio con sale grosso e un po' di pepe; poi il vino, sfumando e, da ultimo, i pomodori tagliati a pezzi, un po' di passata e il peperoncino. Il sugo l'ho usato per condire i bucatini e la carne come secondo...hanno tutti gradito!

Il coniglio va cotto nel tegame di creta. E poi la piperna dov'è? Il coniglio e ' piu ' saporito con un trito di aglio e cipolla. Si soffrigge prima in padella con olio di semi e poi si ritira e si mette nel tegame di creta con olio exstra vergine.

Foto profilo

Recensione di marinella

CONIGLIO ALL’ISCHITANA

Vai alla ricetta

Del coniglio all'ischitana non si fa si il carrè ma tutto il coniglio tagliato a pezzi lavato in acqua e aceto risciacquato e messo ad asciugare. Poi si rosola pezzo per pezzo alla fine si cambia olio si rosola uno spicchio d'aglio e si rimette il coniglio vi si aggiungono gli odori come timo maggiorana origano e rosmarino un po' di peperoncino piccante e sale si gira e si sfuma col vino rimestando di tanto in tanto sin aggiunge un po' d'acqua e quasi a fine cottura una decina di pomodorini piccoli il coniglio si deve cucinare non in padella ma in un tegame di coccio.

Foto profilo

3,0 (1)

Un piatto semplice e facile per cuocere il coniglio. Buon appetito.

Mancano le erbe la pipernia la maggiorana il basilico e poi altra particolarità del coniglio all'ischitana che qui non trovo è il fatto che le cosce posteriori prima di iniziare a rosolare vengonono imbottite praticando una piccola incisione e riempite con aglio a pezzetti sale doppio peperoncino e basilico per tappare il taglio.

Foto profilo

Recensione di annalena

CONIGLIO ALL’ISCHIANA

Vai alla ricetta

da ischitana devo purtroppo dirvi che vi siete dimenticati di aggiungere che oltre alle spezie, per esaltare le qualita organolettiche del coniglio bisogna tirarlo con il vino possibilmente bianco di ischia.adesso buon appetito

Altre ricette che ti potrebbero interessare