7 Commenti su TORTA ALLO YOGURT
Io metto 3 vasetti di farina passandola prima al setaccio. Provatela con lo yogurt alla vaniglia e deliziosa per la prima colazione!!!

Ho provato anche altri dolci con lo yogurt ma questo è sicuramente il migliore e,usando uno yogurt alla frutta,è buonissimo.Lo consiglio a tutti
Ho fatto la torta due volte, la prima con un vasetto e la seconda con due vasetti di yogurt, decisamente ce ne vogliono due...e provatela ai frutti di bosco. 
E'un dolce velocissimo da preparare e si conserva morbido per alcuni giorni. Lo yogurt può essere anche ai Frutti così il dolce acquisterà un sapore delicato del frutto stesso (a volte anche il colore); io vi consiglio quello all'albicocca.
Io metto 2 vasetti di farina ed 1 di fecola di patate. Inoltre è sufficiente soltanto 1/2 vasetto d'olio e 1/2 bustina di lievito.
Questa è un'ottima base per la preparazione delle torte più svariate:
1.-ad un terzo dell'impasto si può aggiungere 1/2 vasetto di cacao amaro e si otterra un dolce marmorizzato rigirando le due miscele con i rebbi di una forchetta;
2.-sostituendo 1 vasetto di farina con uno di cacao amaro si ottiene un'ottima base per la torta Sacher: sarà sufficiente farcirla nel mezzo con marmellata e ricoprirla con glassa di cioccolato fondente
3.- aggiungendo un vasetto di cocco gratuggiato ecco un profumatissimo dolce al cocco
4.- si può aggiungere all'impasto svariati tipi di frutta: mele, pere, ciliege, pesche, albicocche...
Insomma tutto ciò che la fantasia suggerisce farà di questa torta ogni giorno una dolcezza nuova! 
Veramente buona e morbida mettendo 2 vasetti di yogurt al posto di uno. Il tempo di cottura corrisponde a 50 minuti.
Io trovo questa torta un pò secca ed il gusto dello yogurt non si sente molto. Forse bisognerebbe usare meno farina o aggiungere un altro vasetto di yogurt.Il tempo di cottura è più lungo di quello indicato.



