8 Commenti su TORTA DI COMPLEANNO
Procedi così: aumenta la dose del burro a 200 gr (100 è pochino per 300 gr farina) e riduci lo zucchero a 200 gr. Lavora a spuma burro e zucchero, poi aggiungi (uno alla volta e mescola sempre) 4 tuorli, poi comincia poco alla volta ad aggiungere la farina e quando fai fatica a mescolare, prima di aver raggiunto i 300 gr, versa 100 gr di latte. Naturalmente devi setacciare il lievito con la farina. Alla fine incorpora delicatamente gli albumi montati a neve. Cuoci in forno già caldo a 180 gradi per 45 min (30 min sono pochi, ma dipende sempre dal forno!). La riuscita di un dolce dipende anche dalla lavorazione oltre che dagli ingredienti. FAMMI SAPERE COME E' ANDATA!!!

L'ho fatta con quattro tuorli e solo tre albumi montati a neve....non so se è dipeso da questo ma non si è cotta bene dentro, non è lievitata molto ed è rimasta duretta dentro....una disfatta! Peccato però perchè sia la crema che la glassa erano venute buonissime!..sarà dipeso dalle quattro uova che ho utilizzato???mah! aspetto consigli perchè la vorrei rifare...grazie 1000!!!

Per chi ama il connubio crema-cioccolato.
rosy facciamo da parte il pan di spagna e poi continuiamo come dice la ricetta
Quante uova???
mi piacerebbe fare la torta, ma quante uova servono?????

Ma le uova? dove sono le uova? 
l'ho fatta ma dentro non si è cotta bene...possibile sia colpa della farina già lievitata? non la compro più.....!!ciao! 



