8 Commenti su TROFIE AL PESTO
Da buona genovese posso affermare che i pomodorini siciliani non ci azzeccano nulla.. L trofie al pesto posso essere servite con patate e fagiolini! Il sugo alla Portofino invece si fa con pesto e pomodoro! ciao
trofie si ma anche gnocchetti!con il pesto se li metti tutti:patata,fagiolini e pinoli....ci stanno proprio

Le trofie al pesto, per essere gustate meglio, non andrebbero ulteriormente condite con i pomodorini (siciliani poi... la ricetta è ligure!) e si può aggiungere invece una bella manciata di pinoli! 
Ciao sonia, il pesto alla genovese e'semplice da preparare. Frullare tutti gl'ingredienti che ti elengo. Con abbondante basilico, prezzemolo, pinoli, aglio, pecorino, parmigiano, sale e olio extra vergine d'oliva quanto basta. Scaldare le trofie in abbondante acqua salata e condirle conla salsetta che hai preparato. Buon appetito.
Ciao! Io invece vorrei conoscere la ricetta originale della pasta al pesto genovese, dove se non sbaglio si aggiungono anche i fagiolini. Grazie!
Mi piacerebbe sapere come si fanno le trofie in casa. E' possibile?
La ricetta ligure per eccellenza oltre alle patate - rigorosamente tagliate a rondelle e/o a cubetti - anche i fagiolini bolliti. Una piccola variante sarebbe quella di soffriggere (o quasi soffriggere) le patate e i fagiolini con un pò di porro, in un filo d'olio extra vergine di oliva, prima di unire il tutto. Metodo Express: mettere le patate già tagliate in un piatto molto fondo aggiungere acqua e mettere nel micronde per 20 minuti coprendo con la pellicola - apposita per micronde - e poi continuare col precedente metodo. Buon appetito!! (Frase da evitare per non trasgredire le regole del Bon Ton)
Un semplice pietto da preparare.



