11 Commenti su GNOCCHI ALLA ROMANA

Foto profilo

Recensione di Roby · 2004-05-10 18:12:53

GNOCCHI ALLA ROMANA

Vai alla ricetta

Burro o mozzarella?? Per tagliare la testa al toro io ho usato il galbanino: fonde meglio della mozzarella e rende gustoso il tutto. Provate :o) GNAM

Foto profilo

Recensione di chichibio@iol.it · 2003-03-12 22:42:45

GNOCCHI ALLA ROMANA

Vai alla ricetta

A mio avviso la mozzarella snatura la ricetta tradizionale. Il burro è fondamentale. Dentro l'impasto e, una volta preparata la teglia, fiocchettini di burro ovunque ! Complessivamente ci vogliono 60 gr. di burro e direi che sono anhe pochi. Di parmigiano invece, ne basta molto meno: basta una spolverata , quindi non più di 30-40 gr. Esagerando col parmigliano succede che quando si forma la crosticicina sui gnocchi (la bontà è proprio lòì.!) il parmigiano si bruciacchia e da un sapore amaro.

Io la conoscevo con il burro fuso al posto della mozzarella, ma voglio vedere come viene con la vostra ricetta....

Foto profilo

Recensione di Josephine G. Newman

GNOCCHI ALLA ROMANA

Vai alla ricetta

Per rispondere al commento di cui sopra, devo dire che la mozzarella rende il piatto molto piu' leggero. Il burro fuso lo appesantisce notevolmente e non si riesce a mangiare piu' di due o tre gnocchi... a meno che non si sia sei veri mangioni!!!

gli gnocchi sono ottimi io aggiungo anche della fontina tagliata sottile e.................buon appetito

Ho eseguito a puntino la ricetta ma gli gnocchi risultano collosi e si attaccano al bicchiere quando cerco di tagliarli.Non riesco a cuocerli più di tre quattro minuti perchè si addensano subito tanto da non riuscire più a girarli nel tegame. In cosa ho sbagliato?

Foto profilo

Recensione di Valeria

GNOCCHI ALLA ROMANA

Vai alla ricetta

BUONI! I miei ospiti e io abbiamo gradito molto! E poi il mio ragazzo mi ha detto: "La prossima volta fra uno strato e l'altro perchè non proviamo a mettere un po' di sugo?" Chissà.......

Foto profilo

Recensione di daniela

GNOCCHI ALLA ROMANA

Vai alla ricetta

io invece ho preso la semola già fatta di giovanni rana... Ho ricoperto la teglia con il burro cosi che non si attacasse ho tagliato i gnocchi 1cm di spessore e al posto del burro sopra ho messo una sotiletta della kraft e poi il parmiggiano alla fine ho usato un'po il grill sono venuti leggeri ottimi e gustosissimi... Provateci con la sotiletta!!!

semplicemente favolosi , specialmente con fungi porcini triffolati.Provare per credere.

Ciao il semolino é la cosiddetta normalmente farina di semola? Grazie.

Gnocchi buoni come sapore, anche se un po appiccicosi all'interno! Ma vale la pena fare i ritagli o stampi sedopo l'inforno risultano di nuovo come una piastra? Ho forse sbagliato qualcosa (mi sono attenuta strettamente alla ricetta!)? Grazie per un suggerimento.