16 Commenti su INSALATA DI SEDANO, NOCI E SCAGLIE DI PARMIGIANO
Recensione di ANGELO MONACHELLO · 2012-12-01 22:41:06
INSALATA DI SEDANO, NOCI E SCAGLIE DI PARMIGIANO
Un piatto che delizia il palato, senza appesantire lo stomaco deliziosoooooooo
.
Recensione di lylian · 2008-01-04 21:41:11
INSALATA DI SEDANO, NOCI E SCAGLIE DI PARMIGIANO
Si potrebbe servire su un cestino di piadina:basta inumidire leggermente una piadina già fatta,metterla in forma in una ciotola e passarla qualche minuto in forno perchè assuma la forma del cestino.Ovviamente è il caso di farla raffreddare prima di metterci l'insalata dentro!Per quei pochi fortunati con voglia e tempo l'opzione migliore però sarebbe fare da sè la piada e cuocerla in forma nel forno invece che sul testo.
Recensione di pitbull · 2007-07-03 13:08:28
INSALATA DI SEDANO, NOCI E SCAGLIE DI PARMIGIANO
ho aggiunto mela verde e olive nere, molto fresca 
Recensione di dirryza · 2006-06-11 14:27:58
INSALATA DI SEDANO, NOCI E SCAGLIE DI PARMIGIANO
Rispetto alla ricetta proposta, ho fatto un mix di suggerimenti proposti. Ho quindi aggiunto: una mozzarella tagliata a cubetti, una mela verde tagliata a cubetti e dello (un etto), sempre a cubetti. Direi che il risultato è veramente delicato e particolare. Un'ulteriore variante (testata dal mio compagno!) consiste nell'usare della maionese per unire il tutto.
Recensione di valemish · 2005-03-02 11:18:24
INSALATA DI SEDANO, NOCI E SCAGLIE DI PARMIGIANO
buonissima....
ho apportato una variante: al posto delle noci, i pinoli...molto buona PROVATELA!!! 
Recensione di ELISA · 2005-02-09 16:40:17
INSALATA DI SEDANO, NOCI E SCAGLIE DI PARMIGIANO
AGGIUNGETECI DELLO SPECK:MERAVIGLIOSO!!! 
Veramente squisito, un modo un po' diverso di gustare il sedano! L'ho fatta domenica a pranzo per i miei genitori ed è stata un successone!!!
Invece del Parmigiano usate Pecorino Romano.
Insuperabile! 
sostituire il parmigiano con dei cubetti mozzarella(tipo pizzottella) e aggiugere una mela verde tagliata a cubetti.....molto particolare ma dal sapore insuperabile!!!
aggiungete delle patate lesse tagliate a fettine e non vi dico che sapore vi darà
se aggiungete le pere o il pollo bollito a pezzi vedrete che bontà .

ho aggiunto lattuga tagliata a striscioline olive nere snocciolate e pancetta rosolata senza olio! buonissima ho dovuto preparne altra i miei amici ne vanno pazzi
l'ho rivisitata completamente e ne ho fatto un'INSALATA AFRODISIACA con questi ingredienti: Un gran sedano verde mondato delle foglie, grattato, privato dei filamenti, lavato asciugato e tagliato a tocchetti di 3 cm.,
due fasci di rapanelli sferici,mondati delle foglie ed eventuali radici, lavati, asciugati e affettati sottilmente, una radice di rafano, 2 etti di olive nere denocciolate, 1 etto di capperini di Pantelleria dissalati, lavati ed asciugati,
1 cipolla dorata mondata della prima tunica e tritata grossolanamente,
2 spicchi d?aglio mondati e tritati finemente, 2 cucchiai di pinoli tostati in forno (240°), 1 ciuffo d?aneto lavato ed asciugato e tritato finemente,
1 bicchiere d?olio d?oliva e.v. p. s. a f. Sale fino e pepe nero macinato a fresco q. s. potrei anche fornirvi il procedimento; il risultato è superbo! ![]()
Buonissimooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!lo faro' sabato sera x il mio compleanno e poi vi diro' se ha avuto successo. Ma sono sicura che sara' cosi'!!!!!!!!
.
Non avevo le noci in casa, le ho sostituite con delle mandorle, ottima!
.
Anche a me è piaciuta moltissimo. Ho seguito la ricetta più semplice, senza variazioni, ma mi hanno incuriosito anche tutti i vostri suggerimenti. Grazie.
.



