12 Commenti su GLASSA DI ZUCCHERO
Ho preparato la glassa, è buona, solo si sente troppo il limone. C'è qualcosa con cui posso sostituirlo?
.
Mi piacerebbe avere la ricetta e soprattutto le modalità di esecuzione di una glassa dove zucchero ed acqua vengano portati a bollore,insieme a qualche cucchiaino di limone.Ricordo che mio nonno la utilizzava proprio per ricoprire la cassata. Grazie
m
Ma la chiara d'uovo va montata?
Assolutamente non va montata. IO sono un pasticcere, me ne intendo.
La ricetta e´ perfetta... ma e´ possibile aggiungere un po´di limone in piu´ (un cucchiaino o uno e mezzo) per non averela troppo dolce.
Vorrei fare la glassa da mettere su una torta alle arance. Posso sostituire il succo di limone (magari aumentandone un po' la dose) con quello d'arancia. Grazie.
Per carità. Sono siciliana!! la cassata non và glassata con glassa colorata, ma bianca!! di verde c'è solo la pasta reale nei bordi che viene messa alternando un quadrato di colore naturale ed uno colorato di verde... e tanta frutta candita sopra disposta a disgni geometrici!ne avrò fatto a decine!! baci baci
.
Questa ricetta la utilizziamo correntemente per glassare le pere su scala industriale. E' buona e fa bene! 
Ciao sono Cristina i l'ho fatta unendogli del colorante rosso per ricoprire la torta di laurea di un amico. nel contesto era buona ma consiglio di mescolare molto bene lo zucchero se no ce il pericolo che venga grumosa.
come posso avere la glassa della stessa consistenza di quella del pasticciere, visto che con questa ricetta resta molle?
bisognerebbe distinguere la ricetta per gassa che rimane morbida, come quella che si usa per la cassata siciliana, da quella che indurisce (anche troppo) e che viene usata per guarnire certi tipi di biscotti; come per esempio il biscotto tipico di Monreale. Ciao grazie. 



