8 Commenti su RISOTTO ALLE ORTICHE
Be', effettivamente nemmeno io so dove si trovino le ortiche... presumo in un negozio di frutta e verdura??!! 
nessuno dice quale parte delle ortiche debbono essere utilizzate, i germogli? le foglie medie o alla base o addirittura quelle con i semi.
Comunque l'ho apprezzato molto al ristorante
saluti 
Ottimo il risotto alle ortiche anche se ho modificato il metodo di realizzazione: 3 cucchiai di olio, scalogno e ortiche sbollentate come soffritto, ho aggiunto e fatto cuocere il risotto senza usare l'acqua di cottura delle ortiche (troppo verde) 2 minuti prima di togliere dal fuoco ho semplicemente aggiunto un pò di riccotta e il riso è pronto. Tempo circa 30 minuti.
Ricetta molto facile da realizzare, ho fao una bella figura con gli amici.
Il risotto alle ortiche è una bontà, però io lo faccio diversamente: lesso le ortiche, in una pentola metto una noce di burro ed il riso, faccio tostare e poi evaporo con un pò di brodo di dado. Poi aggiungo le ortiche con un pò d'acqua di cottura, il sale e lascio cuocere il tutto. Alla fine lo manteco con un pò di burro e formaggio. 
Scusate, non sono molto brava in cucina...ma le ortiche dove le trovo? parliamo delle ortiche che si trovano nei prati...? 
Ma dai regaz le ortiche sono in campagna e nei prati!!!! ma si vede che vivete proprio in città!!! Prendetevi un po' di tempo per andar via a prendere le ortiche!!! la ricetta è davvero perfetta!!! 
avete mai provato a sostituire il riso con l'orzo? in qualunque ricetta! è buonissimo! ovviamente consigliato solo a chi piace l'orzo... a quel punto invece di risotto diventa 'orzotto'!
Provare per credere!



