9 Commenti su ARROSTO PROFUMATO
Decisamente buono,però non ho ancora capito, come si lega, per non farlo aprire durante la cottura.
Provate ad aggiungere un po' di panna durante la cottura dei funghi, ed insaporire il tutto con qualche pezzetto di prosciutto cotto e una piccola dadolata di pane; poi proseguire come da ricetta farcendo la carne. Slurp!!
.
Decisamente gustoso;lo provero' al più presto.L'unica cosa che vorrei sapere è:come si lega la carne a mò di macellaio?Me lo sono sempre chiesta.Grazie e complimenti per le belle ricette
a libro significa tagliare il cubo di carne a metà per poi aprirlo ma senza tagliare un lato in modo che si possa farcire all'interno e richiudere senza nessun problema. per via di funghi consiglierei dei porcini freschi o prataioli (funghetti bianchi).
Che vuol dire "aprire a libro" la carne?
Questa ricetta è squisita
Caro Enrico, per non farlo aprire mentre si cucina, lo puoi chiudere con delle steccchini, ma e piu sicuro chiuderlo con filo, insomma cucirlo e dopo legarlo per dargli forma.
Io preferisco i funghi freschi champignon ai prataioli. A chi non piacciono i funghi come ripieno si può prospettare come alternativa quella semplicissima di mettere un poco di rosmarino o delle fette di patata appena sbollentata e qualche fettina sottile di cipolla, giusto per insaporire un tantino. Se vi piace il ripieno lo si può anche fare con le 'erbette' (cicoria e bieta lessate e ripassate in padella con un poco d'aglio e olio d'oliva. A chi non piace il burro (o come me è intollerante al lattosio) invece di utilizzare il burro può arrotolare l'arrosto in qualche fetta sottile di pancetta che insaporirà l'arrosto e non lo farà attaccare alla teglia. Provare per credere.
Che tipo di funghi bisogna utilizzare? secchi, freschi, quale qualità consigliate?



