14 Commenti su BAVARESE DI FRUTTA
Io ho fatto la bavarese soltanto con le mele,ed è venuta molto solida e molto bene,forse però ho messo poco zucchero...
Ho frullato due mele rosse belle grosse con del latte,non so dirvi quanto ma credo che a occhio si possa fare,deve venire fuori un frullato normale.. ho sciolto la colla di pesce quasi del tutto in un padellino (ne avevo messi 7 fogli)e poi ho finito di scioglierla amalgamandola con il frullato. Ho mischiato tutto alla panna montata e a 4 cucchiai da minestra di zucchero,e messo in frigo..il risultato è delicato,molto solido e nemmeno troppo dolce.E' stato il primo esperimento...e direi che è venuto ben mangiabile
però si può ancora migliorare..
E
...scusate non mi è ben chiara una cosa...allora la frutta menzionata sotto "presentazione" è in aggiunta a quella degli ingredienti...che avevo già frullato prima, giusto?
grazie
Ma ci va solo 1 banana???
Posso sostituire la colla di pesce con qualcosa d'altro tipo la fecola?
Se sostituissi ad un frutto di quelli indicati, una bella manciata di fragole, il composto risulterebbe troppo liquido?

basta aumentare un po' le dosi della colla di pesce 
manca la quantità di latte e di zucchero......lo potete indicare?!! e l'olio di mandorle si può sostituire con l'olio di semi? e la scorza di arancia va messa quando si mette la scorza di limone? ...mancano un sacco di indicazioni precise secondo me.....
peccato.... 
S
L'ho fatta con le fragole, ma con un accorgimento...la colla va' messa sul fuoco incorporata al frullato, solo così si amalgama e lega alla perfezione!Attenzione a non cuocere però, basta scaldare.E diventa buonissima!!! 
Kristine ci puoi dire quanto latte e quanto zucchero hai messo per favore visto che ti è venuta bene? grazie mille!! 
in alternativa alla colla di pesce si può usare l' agaragar (si tratta di una alga disponibile in polvere. Si trova in qualsiasi negozio di alimenti naturali).
sono buone e pronti da fare ........

Ma quanto latte è necessario perché non che sulla lista dei ingredienti.



