12 Commenti su BROCCOLI ALLE ACCIUGHE
Cotti a vapore poi passati in padella sono buoni anche con capperi e pangrattato e con due acciughe(filetti) .
Errata corrige : aggiungere dei filetti di acciughe sott'olio alla rosolatura di aglio e peperoncino, facendole sciogliere. Pardon moi.

Broccoli a vapore al dente; fatti saltare in padella con ottimo olio extravergine con pre-rosolatura di aglio e peperoncino, sale e... et voilà. Null'altro!!!.
Ottimi come contorno. Superlativi per condire orecchiette.
![]()
per favore, vorrei sapere se le acciughe sono sott'olio, sotto sale o fresche. Grazie
provate a spadellarli con un po' di pan grattato!!!!!sono il top!!!!!!!!!1
Scusate... ma non vi pare ke "qualke minuto altri 10 minuti" siano troppo poki x far cuocere i broccoli in padella? Solo per bollirli ci vuole di mezz'ora!! Infatti non riesco a capire tutte quelle ricette, come questa ad esempio, dove si parla di tempi di cottura brevissimi o di quando indicano di "tuffarli" in acqua bollente e farli cuocere insieme alla pasta(e cioè x massimo 15 minuti!)... A me piacciono quasi disfatti... Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere! ciao ciao
Io li cuocerei al vapore in micronde x 5 minuti e poi procederei con la ricetta.
Concordo con Sonica, anche a me piacciono i broccoli "quasi disfatti", che formino pressoché una crema... non duri, se no si fa prima a mangiarli crudi in pinzimonio!!!!! 
Potete provare con i broccoli surgelati (quando al supermercato trovo quelli più belli li compro in quantità industriale, li taglio, li pulisco e... via nel surgelatore pronti all'uso!). Vi assicuro che cuociono prima e si "spappolano" davvero.
.
La ricetta è ottima anche sotto il profilo nutrizionale, dalle ottime proprietà antitumorali dei broccoli alla presenza di omega 3 del pesce azzurro. Ricetta veramente sana!

quattro acciughe sono troppe ne bastano due
mettere la cipolla non va bene invece l aglio è perfetto



