6 Commenti su BOLLITO CON CAPPONE RIPIENO
La descrizione dell'operatività di questa ricetta non è chiara, non si capisce infatti se quando bolle l'acqua bisogna immergere il manzo od il cappone. Una Vostra precisazione sarà molto apprezzata.
Il vero problema di ricette del genere è la pentola (sempre troppo piccola). Poi, decidere se si vuole un ottimo brodo, quindi la carne va messa con l'acqua fredda e non in bollitura; oppure mettere la carne alla bollitura dell'acqua. La carne sarà più 'saporita', ma il brodo perde in bontà.
Inoltre, mi permetto di suggerire di 'sigillare' il cappone all'interno di un telo pulito, dopo averlo farcito e legato. Questa operazione ci permette di avere comunque un ottimo brodo, ma meno grasso. ![]()
leggo e rileggo ma non vedo quando devo mettere il cappone in pentola e per quanto tempo!
Ciao Nubabbà, copio e incollo l'ultima riga della preparazione: Il cappone dovrà cuocere soltanto un'ora e mezzo quindi metterlo in pentola quando il manzo sarà a metà cottura. Buon Natale! 
La ricetta é chiara, dice di mettere la carne di manzo quando inizia bollire l'acqua, cottura 3 ore poi il cappone che deve cuocere solo 1 ora e 30 min.
![]()
Mi sembra un ottima ricetta, la preparerò sabato a pranzo.



