Ingredienti
Preparazione
- Portare ad ebollizione il latte con una stecca di vaniglia
- In una terrina sbattere le uova con zucchero, aggiungere il cacao amaro in polvere ed il latte ancora caldo
- Preparare quindi il caramello, scaldando in un pentolino, 3 cucchiai di zucchero fino a quando la pasta diventer? filante e di color nocciola.
- Versalo caldissimo sul fondo e sui lati di uno stampo rettangolare da budino (è consigliabile riscaldare lievemente lo stampo, in tal modo il caramello scorrer? con pi? facilit? ed andr? a coprire ogni sua parte)
- Tritare gli amaretti, mettere nel fondo dello stampo e bagnarli con il rhum
- In fine coprire il tutto con il resto del composto
- Far cuocere a bagnomaria (porre lo stampo con il budino all'interno di un'altro stampo pi? grande contenente dell'acqua) in forno a 180?C per circa 40 minuti.






emilia
0,0 (1)
Ho provato la ricetta del bounet del vostro ricettario e direi che e' ottima. Ho deliziato il palato ma anche la vista dei miei ospiti, dato che ho decorato il piatto con amaretti e fragoline di bosco!!!!!!!!!!!!
.
Daniele
0,0 (1)
Ciao ho provato la ricetta ed è molto buono. Mi chiedo se è possibile sostituire il cacao con del cioccolato sciolto a bagno maria. per renderlo un po' più grintoso. Lo avevo assaggiato anni fa da persone piemontesi ed era più buono...
pieraimperia
0,0 (1)
Ciao, ho provato la tua ricetta ed è stato un successo. Ho fatto una piccola variazione. Ho preparato il caramello con lo zucchero e poco caffè amaro e ho presentato il dolce decorato con ciuffetti di panna e amarettini. Delicato e di effetto.
.
luce17
3,0 (1)
si potrebbero sostituire gli amaretti con atri biscotti?
rosita
0,0 (1)
Siccome non posso mangiare cacao è possibile farlo senza? !O|