9 Commenti su ARANCINE SICILIANE DI CLAMO
Saranno più croccanti come dice lella, però penso che con tutto quel rivestimento risultano poi più grossolani e pesanti. Ripeto questo è un mio pensiero.
non c'è una regola nella panatura degli arancini....cmq per rimanere croccanti a lungo vanno passati prima nella farina, poi nell' uovo e infine nel pangrattato..nn risultano nè pesanti, nè grossolani....ma
buonissimi. P.S. soprattutto fatti in friggitrice!
gli arancini saranno più croccanti se azichè nell'uovo li passerete inuna pastella fatta con farina uovo e anche un pò di acqua e poi nel pangrattato. ![]()
Nella tradizione Siciliana, veramente la panatura è solo con il pangrattato.
![]()
Questi arancini, buonissimi per la verità, nulla hanno a che vedere con gli arancini siciliani veri, ma poco importa purchè siano buoni.
Il vero arancino nasce a Messina, gli altri sono solo imitazioni, per panare un arancino bisogna bagnarli in una pastella con acqua e farina poi buttarli in un recipiente cn la mollica (se la mollica e un po' abbrustolita e ancora meglio), fritto e mangiato!!
.
Do ragione a Paolo la vera panatura va fatta con una pastella di acqua e farina e poi passati nella mollica. Signori miei che arancino è senza mortadella? All interno dei cubetti di mortadella assieme al formaggio. Ultra squisiti.
non diciamo sciocchezze l'arancino è palermitano non di messina comunque sia mai passarli nell'uovo poi resta il sapore troppo forte solo pastella e pangrattato... :-D
Io personalmente è la prima volta che mi cimento con gli arancini. Lho mangiati in Sicilia tanti anni fa ed erano buonissimi. Nel frattempo ho visto tante ricette ma non mi hanno mai fatto scattare la voglia di farli. Ultimamente ho visto una ricetta descritta da un siciliano, cuoco per passione e attaccato alla sua terra che mi ha fatto venire la voglia, anche perché confrontata con altre ricette questa mi sembra più tradizionale. Bene, non mi ricordo più di tanto quelle mangiate in Sicilia, però queste mi sembrano venute veramente buone. Ci vuole pazienza ma ne vale veramente la pena. E poi vedere il risultato è molto gratificante.



