15 Commenti su TORTA AL LIMONE (SOLO ALBUMI)
Buonissima. Ho fatto stasera. Ho Tagliato a metà e ho farcito con la nutella.
è bello vedere che questa torta piace
io la faccio spesso ed ogni volta riscuote un successo indescrivibile

Molto buona, soffice e leggera, ideale per la colazione.
![]()
veramente deliziosa!!!!!!!
ho notato che è ancora buona il giorno dopo averla fatta!!!!!
ciao
io ho fatto la torta di claudia modificandola nella dose di burro..praticamente ho messo 50gr di quello a basso contenuto di colesterolo..è venuta ugualmente soffice e davvero buona(vox populi;-))..però la seconda volta ho messo 250 di zucchero..altrimenti diventava troppo dolce^_^
Per emanuela71: quando si vuole sostituire il burro con l'olio nella preparazione dei dolci, la regola è che bisogna usare 1/3 del peso del burro, quindi in questo caso dovresti usare circa 60 gr di olio (meglio arrotindare per difetto). 
Mi dispiace molto Silvia per il risultato della torta
non so cosa dirti
Per Emanuela: non ho mai provato a farla con l'olio..a volte sostituisco il burro con la margarina
Comunque, 200gr di burro solido corrisponde a 200ml di liquido.
Se la provi con l'olio fammi sapere come ti è venuta
Io, di solito, nei dolci utilizzo quello di Mais o quello di Girasole
![]()
Una volta ho fatto una torta solo con albumi (dosi di questa torta) e il risultato è stato estremamente "stopposo", cioè la pasta non è secca ma comunque asciutta.....è stato possibile consularla solo bagnandola nel latte a colazione...

Silvia
mi spiace
è strano
forse perchè non avevi motato bene a neve gli albumi con lo zucchero

Era asciutta, cioè stopposa, ma in realtà era cresciuta e bella gonfia, gli albumi erano a neve ferma. Non so se mi spiego: non ho detto che era un "mattone", ma che non si riusciva ad ingoiare, salvo bagnarla nel latte a colazione.

Ciao, volevo sapere se al posto del burro posso usare dell'olio d'oliva extravergine.
Mi sai dire 200gr di burro fuso a quanti cucchiai di olio corrispondono? 
Ho provato a fare questa torta, dopo avere fatto le brioches a treccia, visto che avanzavano gli albumi. Io ho diminuito sia il burro che lo zucchero, ed il risultato è stato ottimo. Torta molto soffice, leggera e delicata.
APPENA PROVATA ANCH'IO E NE ABBIAMO FATTA FUORI GIà METà (IN 2...)UNICA VARIANTE HO UTILIZZATO LA FARINA SPECIALE PER TORTE DEL MULòINO...SOFFICE E MOLTO MOLTO BUONA!!!ADATTA A TUTTE LE ORE, SOPRATTUTTO PER LA COLAZIONE E MERENDA!! ![]()
io l'ho farcita con una crema al limone buonissima
Per tutte le mie amichei del forum che me l'hanno richiesta. E' leggera e buonissima. Potete diminuire la quantità di zucchero... nella ricetta originaria erano 400gr di zucchero ma per me era troppo dolce. Aspetto i vostri commenti.


