6 Commenti su CREMA DI CARCIOFI
Un po' tardi ma sono a risponderti. Grazie della spiegazione Macride. Ho mangiato della pasta con la crema di carciofi dove c'era sicuramente della panna ma non ho pensato che non si poteva conservare. Oltretutto la panna copriva un po' il gusto dei carciofi. Un salutone.

per pat65:se metti la panna al posto dell'olio appesantisci dal punto di vista calorico la crema,cambierebbe un po' anche il gusto,puoi sempre provare,ma se metti la panna al posto dell'olio la devi consumare subito,in questo caso l'olio è utile anche per la conservazione.

La proverò sicuramente; mi lecco già i baffi. Io adoro i carciofi. Volevo chiedere se al posto dell'olio posso mettere la panna fresca e se si può conservare ugualmente in vasetti. Grazie e ciao.

E' veramente molto buiona. L'ho usata per le bruschette: è stato un successo! 
l'ho fatta ed è piaciuta tanto con le bruschette e mi hanno suggerito di provarla con il rosbeef! 
Questa crema è un ottimo condimento per la pasta, molto raffinata ed anche di bell'aspetto. Potete anche prepararne in gran quantita' da mettere poi in vasetti che una volta sterilizzati possono essere anche conservati per qualche periodo, avendo cura, una volta aperto il vasetto di tenerlo in frigo, con la crema ricoperta da un filo di olio. Potete anche usare questa crema per le bruschette. In ogni caso è veramente da provare.


