19 Commenti su PANZEROTTI AL FORNO
Provate questo ripieno: spinaci lessati e tritati, ai quali amalgamate poca besciamella, aggiungete tonno naturale spezzettato e parmigiano o grana grattugiato, pepe, mescolate bene e farcite i vostri panzerotti, UN SUCCESSONE!!!
![]()
Frittii o al forno sono ottimi, provate con ricotta, pezzetti di provolone e salame piccante, prezzemolo tritato, sale e pepe. 
Secondo me la farcitura migliore è con mozzarella, mortadella e pomodoro, basilico. CHE SQUISITEZZA!!!

S
Riempiteli come vi suggerisce la fantasia (come indica la ricetta, con formaggi e salumi, con funghi e formaggio, con verdure... li ho sperimentati in tutti i modi), però vi consiglio di farli grandi e di spennellarli con l'olio prima di mandarli in forno, il risultato è eccellente, sono BUONISSIMI!!!!

Buoni anche così, io però al posto del pomodoro metto il prosciutto cotto con una fetta di mozzarella (o provola dolce). Sono buonissimi!!!!!
Sono buoni, leggeri e meno impegnativi da preparare, niente odore di fritto in casa e niente olio che schizza ovunque..... ve li consiglio!!!

Per variare il ripieno, rosolate della carne macinata in un soffritto di olio e cipolla, con qualche pomodorino, una volta cotta la carne, fatela raffreddare, aggiungete del formaggio a pezzetti (tipo provolone dolce o caciocavallo) e riempite i panzerotti. Per profumare la carne usate prezzemolo, rosmarino o salvia.
Brava LauraB, al forno sono più leggeri e possono mangiarli tutti senza problemi, ma ricordate che è fondamentale usare una pasta da pane ben riuscita (altrimenti non avrete un risultato eccellente), quindi se la pasta lievitata non è il vostro forte, compratela dal panettiere.
Sono veramente ottimi, con un'insalata fresca, risolvono una cena all'aperto, a buffet. GRAZIE! 
BUONISSIMI E LEGGERISSIMI! prima di mandarli in forno, li ho spennellati con pochissimo olio e poi di pomodoro, sono rimasti belli morbidi....complimenti!

Poichè devo seguire una dieta, li ho provati, volendo evitare la frittura. Bene, se vi aspettate il sapore dei panzerotti fritti, non perdete tempo....ma se volete degli stuzzicanti panzerotti, da usare per gli antipasti (fateli piccoli) o come piatto unico per una cena tra amici, bene, provateli subito perchè sono buonissimi. Usate abbondante basilico, se vi piace e riempiteli abbondantemente, avrete un gran SUCCESSO!!!

Li ho provati, sono buoni, ma la prossima volta cercherò di stendere molto sottile la pasta, prima di farcirli, perchè lievitando prima di infornarli, sono risultati con poco ripieno e molta pasta. Però sono da riprovare e riproporre. I bambini hanno gradito molto...

Ai miei ospiti sono piaciuti molto, le persone attente alla linea, hanno apprezzato ancora di più. Li avevo farciti con carne trita, scamorza e spinaci. Dovete provarli, non si possono descrivere...

Farciteli con spinaci, ricotta e una spolverata di scamorza affumicata... controllate la cottura in forno per evitare di farli seccare troppo! 
Io li ho riempiti con ricotta e spinaci, aggiungendo un poco di cipolla soffritta...erano favolosi!!!! per non farli asciugare troppo nel forno, spennellate di olio prima di infornare.

Io li spennello di olio (o burro sciolto) prima di mettere il ripieno e poi li chiudo bene, rimangono morbidi e gustosi. Poi prima di metterli nel forno, spalmo la superficie del panzerotto con un'emulsione di olio, acqua e passata (proporzioni uguali), così restano morbidi anche all'esterno. Sono molto buoni

Il mio ripieno: bietole (o erbette, ancora meglio) lessate e ben strizzate, saltate in padella con olio, aglio e peperoncino, poi abbondante scamorza affumicata. Solo dopo averli provati, capirete che bontà!!! 
Panzerotti più leggeri rispetto a quelli fritti ma ugualmente buoni e sempre graditi da tutti.



