12 Commenti su BIANCOMANGIARE
le dosi che uso io sono queste:
1 litro di latte, 100 gr zucchero, 100 gr amido di frumento, buccia di limone(oppure una bustina di vanillina che lo rende ancora piu goloso)
è BUONISSIMO.........
al posto dell'amido, si può utilizzare la colla di pesce? Se si in quale quantità? grazie
Per SUSY: per mezzo litro di latte, usa 50 gr di amido e 50 gr di zucchero, risultato garantito.

HAi ragione cara Susy sarebbe più corretto, ma il fatto è... che non la so. Purtroppo le mie ricette si dividono in due categorie: le "imparate" da amiche, riviste, libri ed altro che sono corredate da dosi precise, e quelle "di casa" tramandate da mamma, nonne e vecchie zie per le quali ho solo indicazioni generiche.
Io adoro i dolci al cucchiaio, ma non mi fa impazzire la panna cotta, questo dolce è simile, ma diverso. Vi consiglio di provarlo
l'ho provato ieri sera mmmh che buono!!
l'ho servito in coppette individuali cosparse di pistacchi tritati ...
vorrei provare una variante: al posto delle scorze di limone mettere rametti di menta (da togliere) e una volta raffreddato il composto aggiungere delle scagliette di cioccolato prima di metterlo in coppette (mi piace l'abbinamento cioccolato menta)
c
L'ho provata anche guarnita di uno sciroppo fatto con zucchero e succo di limone e filetti di buccia di limone caramellati... buonissima!
Per favore, è possibile sapere la quantità di amido da usare in grammi??? Mi è riuscito un po' troppo denso, forse i miei cucchiai erano troppo colmi, è più corretto dare la quantità in peso. GRAZIE. 
Io uso quello per dolci, ma credo proprio di si
molto buono, solo che devo aver esagerato un po' con l'amido, ho dovuto aggiungere latte ancora. forse i cucchiai devono essere vogliono rasi...
ho sostituito il limone con la vaniglia, e ho caramellato sopra lo zucchero tipo creme brulè.
inoltre, è superveloce!! 
wow ! che bontà! semplicissimo da fare, credo che scoperta questa ricetta non comprerò più i preparati per i budini ma mi diverterò ad abbinarlo a vari gusti! anche io ho usato per 1/2 litro di latte 50 g. di zucchero e confermo che i cucchiai di maizena vanno appena rasi altrimenti rimane troppo denso, come è successo a me 
Ma posso utilizzare anche un amido generico? (quello che uso per far addensare i sughi per intenderci),,



