11 Commenti su PANCAKES
ma dove posso trovare la farina manitoba? grazie
Per Trish. Cos'è esttamente la baking podwer double action? So che è un tipo di lievito ma si trova qui in Italia? E se si dove posso reperirla? Grazie.

il lievito non serve, basta montare a neve ferma gli albumi e unirli con delicati movimenti dall'altoin basso con un mestolo di legno. Provare per credere! e senza zucchero e con una farina di avena o farro sono pure dietetici! Ciao!!! 
faccio i pancakes fin da piccola..nella mia famiglia( di origine americana)è tradizione :P , ho curiosato in diversi siti x vedere quante ricette diverse c'erano,e sn tante:oo cmq..secondo me qualunque lievito va bene, sl lo sciroppo d'acero è praticamente impossibile da trovare..sarà ke vivo in una piccola città, ma x me l'unica è farmelo mandare dai parenti ^^' magari c'è qualke negozio particolare dv lo posso trovare?
Per Mitreide: Quindi tu quanta farina autolievitante usi? I 400 gr che dice la ricetta? Grazie!! ![]()
Grazie, grazie, grazie.....
Sono stata a New York l'anno scorso e me ne sono fatta una vera e propria scorpacciata ma qui non c'è verso di trovarle!!!!!
Ora proverò a farle io poi ti dico..... Ma il lievito baking ...... qualcosa..... DOVE LO TROVO???

sono buonissime con il succo d'acero sopra ma il lievito deve essere rigorosamente baking podwer double action.
Cara anonima j, il succo d'acero lo si puo' trovare nelle erboristerie o negozi di alimentazione naturale. Ma anche al supermercato. ... magari non e' proprio quello canadese o del Vermont, ma si trova! E va rigorosamente conservato in frigo!!! Io ho risolto il problema del lievito/baking powder usando la farina autolievitante, detta anche "farina americana" (si trova in qualsiasi supermercato).
Qui a Roma lo sciroppo d'acero si trova dapertutto ma è abbastanza caro. Io alcune volte preparo uno sciroppo carammellato all'uva che lega bene ma ovviamente non è lo stesso. Baking powder significa in inglese polvere per il forno ed è quindi il comune lievito chimico (la "doppia azione mi sembra nella più benevola interpretazione una furbata da ufficio marketing). Piuttosto farei attenzione alla farina. Ogni preparazione come sanno i pasticceri vuole la sua farina. Per i pancakes io uso la 00 con un riforzo del 30% di Manitoba che è una farina molto più forte.
sono buonissimi anche con la toffe sauce (salsa al toffe)

Avete presente quelle crepes "obese" con cui fanno colazione gli americani.



