14 Commenti su BUNET (TIPICO DOLCE PIEMONTESE)
A me non piace l'amaretto, preferisco i pavesini o i savoiardi! Un po' di variante non guasta!!!! ![]()
la ricetta e' imprecisa :troppo zucchero ,poche uova ,il numero di uova per lit. di latte e' 8 in quasi tutte le preparazioni,il cacao e' poco,infine la scorza di limone, nella ricetta delle nostre nonne non veniva neppure menzionata....
Ma non indicate nemmeno a quanti gradi deve cuocere?
Ma il bunet non è a base di cacao? Il suo colore tipico è marrone scuro. Mi pare
.
non ho capito le osservazioni di Silvia e di Pippola, il cacao c'è, come pure l'indicazione della cottura a bagno maria in forno. Ciao G49 
non capisco perchè, nella ricetta c'è sia il tempo di cottura che il cacao !!!!!!!!! 
Ma secondo voi, se ho eseguito tutte le indicazione x filo e x segno, perchè dopo 1 ora di forno a bagno maria, la parte sotto del dolce è rimasta completamente liquida? Lo so, sono un disastro!!! ![]()
è consigliabile, per farlo cuocere ,usare uno stampo trapezoidale da plum-cake e non uno stampo da budino:il bunet va tagliato a fette!
mi sembra che ci sia tutto ... so solo che si dovrebbero mettere qualche uova in più ... non so quante ...
io ho sempre fatto il bunet in questo modo come lo faceva mia nonna se volete provate è semplice e veloce. allore gli ingradienti sono 6 uova intere,6 cucchiai di zucchero,una tazzina di caffè, un cucchiaio di cacao amaro e uno di cacao dolce,6 tazzine di latte e per finire 2 manciate di amaretti sbricciolati grossolanamente.in una terrina rompete le uova e sbattele con una frusta, aggiungete lo zucchero e i 2 tipi di cioccolato in polvere,continuate a mescolare bene con la frusta aggiungete quindi il latte e per finire gli amaretti e il caffè mescolate bene il tutto. a questo punto io prendo uno stampo per budino e netto del caramello al fondo, verso il composto e lo faccio cuocere a bagno maria per 30 minuti sul gas. faccio raffreddare e buon appetito.
Si puo' cuocere sul gas? Ma dici sul serio.
A me l'hanno insegnato con la panna al posto del latte che ne pensate?
È BUONISSIMO.
.
Bisogna provarlo!



