20 Commenti su TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Foto profilo

Recensione di ciao · 2006-12-03 16:07:24

TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Vai alla ricetta

DOmandina:è davvero buona...ma è giusto che non venga proprio morbidissima?!?!

Foto profilo

Recensione di angela56 · 2005-10-02 18:58:19

TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Vai alla ricetta

rispondo a Iris81, la teglia deve essere di 30 cm. di diametro come ho già detto, il bordo di circa 3 o 4 cm. Fammi sapere.

Foto profilo

Recensione di Micetta 80899 · 2005-09-05 14:16:20

TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Vai alla ricetta

SQUISITA... VERAMENTE SQUISITA!!! Ha avuto un successone Grazie Angela

Foto profilo

Recensione di rita55 · 2005-09-02 17:30:51

TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Vai alla ricetta

3,0 (1)

Io l'ho fatta. Ho usato uno di quei contenitori di alluminio formato torta. La torta e' veramente buona pero'consiglio di aumentare lo zucchero. .

Foto profilo

Recensione di iris81 · 2005-09-02 12:38:12

TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Vai alla ricetta

una DOMANDA, per chi l'ha già fatta: la teglia (del diametro di 30 cm) deve essere la classica da crostata (bordi bassi)o una con i bordi più alti (tipo quelle usatre per la torta paradiso)? non l'ho ancora provata, ma visti i munerosi ingredienti e le tante mele (8) da inserire, mi chiedevo se ci stesse tutto in una normale teglia da crostata! grazie!

Foto profilo

Recensione di Micetta 80899 · 2005-07-05 17:16:03

TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Vai alla ricetta

Mancano ancora 15min di cottura ma la torta ha già un aspetto stupendo

Foto profilo

Recensione di Micetta 80899 · 2005-07-05 17:12:48

TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Vai alla ricetta

Dimenticavo! Ho utilizzato le mele renette... Sono adatte vero?

Foto profilo

Recensione di Micetta 80899 · 2005-07-05 17:00:46

TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Vai alla ricetta

Una spolverata di zucchero a velo prima di servirla ci starà bene?

Foto profilo

Recensione di Micetta 80899 · 2005-07-05 16:58:59

TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Vai alla ricetta

La torta uscirà dal forno fra circa mezz'ora, speriamo bene!Il mio ragazzo è innamorato della torta di mele della sua mamma.. Ho apportato le seguenti modifiche: - un vasetto di yogurt bianco muller (è più dolce degli altri) - 350g farina 100g frumina - 350g zucchero - burro fuso - teglia a cerniera di 28 cm di diametro Vi farò sapere...

Foto profilo

Recensione di eman · 2005-01-02 16:55:59

TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Vai alla ricetta

la tua torta è buonissima!Io l'ho provata apportando le seguenti varianti:ho aggiunto un vasetto di yogurt e ho fuso il burro.In questo modo è risultata più facilmente lavorabile.Comunque ottima l'idea:è facile e veloce!

Foto profilo

3,0 (1)

Il burro e il cioccolato devono essere fusi? Si impasta con le mani come la pasta frolla? 8 mele non sono un po' troppe? Scusa tutte queste domande, ma non sono molto abile con i dolci...

Vorrei prepararla per domani ma ho anch'io bisogno di chiarimenti circa la preparazione....burro fuso? Uova sbattute? Cioccolato a pezzi?.....Attendo delucidazioni..sono alle prime torte!!!

Effettivamente non si capisce se l'impasto deve essere lavorato a mano con lo sbattitore elettrico......le mele devono diventare una poltiglia???

PER DENY80:Il cioccolato e il burro non devono essere fusi ma a pezzi, tutto impastato con un cucchiao in una grande insalatiera, non ti preoccupare se l'impasto risulta molto denso e grossolano, quando poi lo metti nella teglia lo sistemi leggermente.Le mele non sono troppe perche il dolce quando lo mangi sembra ripieno di crema. Se segui tutto alla lettera farai un successone. Fammi sapere.

Sono Angela56 vorrei dirvi che la mia torta è facilissima, non va usato lo sbattitore ma un semplice cucchiaio e, tutti gli ingredienti vanno messi nell'ordine che vi ho detto, le uova intere non vanno sbattute, il burro non va fuso il cioccolato fondente invece va a pezzetti, poi ogni volta che si aggiunge un ingrediente ovviamente si da una mescolata ma, tutto nella grande insalatiera, le mele si devono amalgamare con l'impasto, tutto mescolato con il cucchiaio.

per angela56: cara angela, volevo farti i complimenti..la tua torta è davvero buonissima e facilissima da preparare! poi alla fine ho usato una teglia rettangolare (quella che solitamente uso per le lasagne) bella capiente. la torta è venuta benissimo, anche bella da vedere! un consiglio per tutti: mangiatela quando è ancora calda, oppure nei giorni successivi, scaldatela 5 minuti in forno, così il cioccolato si scioglie.. da leccarsi i baffi!

vorrei rispondere a ciao, che mi dice se è giusto che non viene morbidissima,forse non hai eseguito alla lettera la ricetta, perchè è talmente morbida che sembra piena di crema, poichè, le mele si sciolgono all'interno insieme al cioccolato.E' facilissima da preparare,ma si deve rispettare la ricetta così come l'ho scritta senza aggiungere altri ingredienti come lo yogurt,avrete un successone.

Impastando tutto insieme le mele non sono troppe. E' davvero ottima! E' morbida e va giù che è un piacere! Mio papà ormai me la richiede ogni settimana! Complimenti!

Foto profilo

3,0 (1)

Una torta facile da preparare, veloce e veramente ottima!

Ciao Angela anche se in cucina sono veramente inesperta la tua torta è venuta buonissima!Veramente complimenti! ho solo una domanda, è normale che l'impasto sia morbidissimo?