21 Commenti su VITELLO TONNATO DI NONNA ANITA

Foto profilo

Recensione di RAUL · 2010-03-10 10:25:21

VITELLO TONNATO DI NONNA ANITA

Vai alla ricetta

Io la lonza la cuocio al forno nella stagnola con sale pepe e 1 filo di olio a 160 gradi x 1 ora buona. Cosi la carne nn perde i suoi succhi e le sue proprieta buon appetito.

Foto profilo

Recensione di La mangiatrice · 2008-05-11 19:07:30

VITELLO TONNATO DI NONNA ANITA

Vai alla ricetta

buono.. ho sostituito il vitello con la salsiccia che fa mio zio

Foto profilo

Recensione di Chicca · 2007-07-05 14:07:44

VITELLO TONNATO DI NONNA ANITA

Vai alla ricetta

a me la salsa tonnata piace che abbia una nota di dolce per cui quando la preparo aggiungo la carota usata per il brodo di carne.... provate ,il sapore e´piu´delicato e meno salato

Foto profilo

Recensione di adriac · 2007-07-03 21:41:35

VITELLO TONNATO DI NONNA ANITA

Vai alla ricetta

Ho provato la ricetta, molto buona, ma la salsa l'ho fatta con la maionese già pronta perchè quella preparata seguendo la ricetta mi rimaneva liquida.Potreste aiutarmi a risolvere il problema? Grazie

Foto profilo

Recensione di amcesu · 2004-12-10 03:21:20

VITELLO TONNATO DI NONNA ANITA

Vai alla ricetta

3,0 (1)

E' un piatto che mia nonna Anita preparava per le ricorrenze!

le uova devono essere sode?

No Dassiki, le uova sono crude. In sostanza si fa la maionese insieme agli altri ingredienti. Volendo si possono sostituire le uova, parte dell'olio e il succo di limone con della maionese gia' pronta. Spero ti piaccia! Fammi sapere! Grazie!

Io ho fatto la ricetta e mi è piaciuta molto. Ho sostituito il vitello con pollo. Ho adattato la presentazione e il risultato è stato ottimo. Grazie per la ricetta descritta con dettaglio di particolari. .

Dassiki, le uova (prova prima con 1 uovo), sono crude, Servono per fare la maionese insieme agli altri ingredienti. Puoi sostituire gran parte dell'olio e le uova con maionese gia' fatta (anche in vasetto). Spero ti piacera'! Ciao!

Sto provando le ricette di amcesu di cui condivido il gusto. Ho sostituito la carne di vitello con lonza di maiale ed è riuscito benissimo! Anzi la carne ha assorbito meglio la salsa. Davvero ottimo! E che figurone!

Squisito! La differenza con gli altri modi di preparare il vitello tonnato, sta nella cottura aromatizzata della carne, qualunque essa sia. L'ho provato con petto di tacchino, ben legato a salame. Non avevo mai mangiato un tonnato cosi'.

Buonissimo e nemmeno tanto laborioso. La lonza l'ho lessata la sera prima, l'ho fatto raffreddare un' oretta nel freezer, e l'ho tagliata con l'affettatrice. Ha reso moltissimo. Al mattino ho fatto la salsa, e nel frigo fino al momento di servire. E' piaciuto molto, decisamente diverso dal solito.

Con la stessa salsa tonnata ho ricoperto dei filetti di trota salmonata cotti a vapore su un court bouillon simile a quello per il vitello. Eccellenti Adesso tengo questa salsa tonnata in frigo pronta per qualsiasi evenienza

Salve a tutti!!Ho provato questa ricetta con una variante.. al posto del tonno ho messo lo sgombro...una cannonata complimenti !-)

ricetta più meno come la faccio io. Ma prova ad aggiungere più carote che poi frulli assieme alla salsa. Il colore diventa più bello ed il gusto si ammorbidisce.

|anch'io lo faccio così. é buono-|

l'ho preparato con vitello scelto e l'ho lasciato nella sua acqua.Però la giornata caldissima non ha consentito un raffreddamento rapido e dopo sette ore era ancora caldo e ...stracotto e stoppaccioso.

complimenti la miglior ricetta di vitello tonnato ottimo per un buffet preparato in anticipo ps. era buonissimo

Cari amici italiani. Sono argentino e i miei nonni erano italiani. Dico sempre che la mia seconda Patria é l'Italia. Sempre faccio cibo italiano, e adesso, per Natale, faró il Vitello Tonnato, anche un tiramisu. Il vitello tonnatto e veramente maraviglioso. Alla nostra famiglia piace tantissimo. Cari saluti (per favopre scusate i miei errori ortografici).

Sono strafelice che la mia ricettina vi sia piaciuta ! Bellissimo regalo di Natale...Auguronissimi a tutti gli amici di Cosacucino e alla gentile Redazione. Un saludo especial a Fernando de Argentina, si puedo ayudarte en algo...con muchísimo gusto. Felíz Navidad !!!

Muchas gracias amcesu!!! Soy un gran admirador de la cultura y tradiciones italianas. Mis bisabuelos eran del Friuli. Me gusta mucho cocinar y siempre hago recetas de Italia. Felioce cappodanno tutti!!!!! Tanti auguri e buon 2011....