6 Commenti su PASTA AL CUTUPIDDU
certo che non è stato facile trovare la pasta di sesamo...comunque,alla fine,ne è valsa la pena.trovo che risulti delicata.
È una ricetta che faceva la mia nonna. Non riuscivo a ricordare come si facesse. Grazie Costantina, mi hai commossa.
Sono del nord Sardegna ma non conosco nè la ricetta nè il termine "cutupiddu", che significa? Inoltre non credo si possano trovare in Sardegna il finocchietto delle ALPI e la pasta di sesamo. Di che zona è questo piatto? Grazie ciao
Io sono del sud della sardegna. Cutupiddi è un termine molto antico, a detta di mia zia significa cappelli. Il finocchietto delle alpi dovrebbe essere quello di montagna, comune, che in alcuni paesi qui chiamano, erroneamente, delle alpi. La pasta di sesamo la trovi in salumeria. Spero di non aver sbagliato costantina. Complimenti.
Ottima e delicato il risultato, ma con quei componenti non presentarla come cucina sarda, nella cucina sarda raramente si usa il burro, e del tutto sconosciuta la pasta di sesamo, e con tutto il finochietto sardo che c'é in giro, è ridicolo andarlo a prendere con le stelle alpine. Ajo. Saludos a tottus da zuanne.
Pasta fresca al cartoccio "i cutupiddi".



