10 Commenti su POLLO AL CESTELLO
A Vans,
Mitico!! la tua salsina é fantastica, grazie mille!!!
![]()
Veramente buono! Non è ancora al 100% uguale a quello originale ma ci si avvicina molto. E se si aggiunge un po' di aromat?
penso che ci siamo quasi! cosa ne pensi di passare la salsa prima di agiungere la panna ?
Dopo vari tentativi, sono riuscito a ricreare una salsa molto simile a quella famosissima di attinghausen. 250g di burro (se vivete in svizzera, il migliore è quello verde della migros o coop) 5dl di panna intera 1 dado di brodo di pollo Aromat (anche questo esiste solo in svizzera, ma in sintesi non è nient'altro che sale aromatizzato) 1c di farina Far sciogliere il burro, aggiungere la panna, i dado e la farina. Rimestando continuamente, portare il tutto ad ebollizione in modo che la farina renda la salsa un po' densa. Aggiungere l'aromat fino al raggiungimento del gusto desiderato.
La farina ci sta benissimo per legare, solo se nn mettete la salsa col pollo in forno. Funziona bene anche con il dado vegetale e con la senape normale. ( mi mancavano quelli da ricetta ! La salsa se nn la potete passare si puo filtrarla
ciao.Veramente buona. Forse alla fine passerei il tutto per renderla vellutata. ho aggiunto anche ub cucchiaino di farina per renderle piu cremosa. un saluto. ![]()
ho sentito molto parlare del pollo al cestello ma non l'ho mai mangiato,come ho visto la tua ricetta mi e` venuta subito fame fra un po' mi mettero ai fornelli e speriamo in bene... non per la tua ricetta per me. poi ti farò sapere ![]()
Ottima la salsa ;) ho aggiunto solo un po' di fecola per renderla un po' piu`densa, complimenti. Ciao
Buono
![]()
Squisiti. Se non avete la friggitrice potete spennellare i polletti con del burro per arrostire liquido e metterli nel forno a 220° finchè sono croccanti (circa 20-30 minuti). Al posto dei polletti potete anche usare dei pezzi di pollo. Da noi sono conosciuti "al cestello" perchè vengono serviti appunto in cestelli... e mangiati con le mani.



