16 Commenti su MARMELLATA DI BANANE
Sono golosissima di questa marmellata, vi consiglio di usarla per una crostata che dovete cospargere di cioccolato al latte in scaglie prima di mandare in forno....una bontà infinita!!! ed è anche originale!

Ho diluito qualche cucchiaio di marmellata con un po' d'acqua, su fiamma bassissima, ottenendo una salsina d'accompagnamento per una bavarese alle mandorle, poi ho cosparso di scaglie di cioccolato fondente... questa marmellata è utile in mille modi diversi!!!
E' facile da fare, perchè non richiede lunga cottura per "restringere" e non serve il preparato per abbreviare i tempi di cottura. La uso in mille modi per preparare il dessert. 
Può dare un tocco di sapore diverso ad un gelato alla vaniglia, provate...
Ho preparato questa marmellata, aggiungendo il succo di un limone. L'ho usata per una crostata, riducendo la dose di zucchero nella pasta frolla e cospargendo la crostata, prima di servirla, con un po' di farina di cocco. Golosissima!!!!

Ancora un'idea ...strepitosa! l'ho usata per farcire una torta margherita, poi l'ho ricoperta di cioccolata (tipo sacher)....un capolavoro da pasticceria!

L'ho preparata e poi usata per farcire biscotti di semplice pasta frolla....i bambini non fanno più storie per fare colazione!!!

Un'idea per pasticcini da consumare con il the o a colazione. Preparare dei biscotti di pasta frolla, coprirli di cioccolato (basta immergerli in fondente di copertura sciolto a bagnomaria), lasciarli raffreddare, spalmarli di marmellata di banane, e chiuderli due per volta. Una bontà per super-golosi!!!

Un fantastico dessert: mettere in una coppetta gelato al cioccolato, uno strato di marmellata di banane, gelato alla vaniglia, ancora marmellata di banane, guarnire con fettine di banana e un biscottino (tipo "lingue di gatto")...rapido, buono e d'effetto.

Margherita, aggiungerei qualche fogliolina di menta...per guarnire e "profumare".
L'ho usata per farcire delle sfogliatine dolci (quadrati di pasta sfoglia riempiti con un cucchiaino di marmellata, chiusi a triangolo e infornati per 15-20 min) cosparse di zucchero a velo....un'ottima idea per colazione.

L'ho usata per preparare dei panzerotti mignon con pasta frolla, da cuocere in forno e servire con una spolverata di zucchero a velo ....BUUOOONNNNIIIII!!!

E' superlativa, i bambini ne vanno matti, la uso per addolcire lo yogurt naturale, sul gelato, diluita come salsina per i dolci al cucchiaio, insomma.....E' INSOSTITUIBILE!!! Usatela per farcire le torte al cioccolato e.....

L
P
Marmellata per bambini e golosi.



