21 Commenti su TORTA DI YOGURT COI VASETTI

Foto profilo

Recensione di mucca07 · 2007-08-02 14:18:54

TORTA DI YOGURT COI VASETTI

Vai alla ricetta

3,0 (1)

Ottimaaaaa..... è buonissima e leggera. io l'ho provata con lo yogurt al cocco e con quello al caffè. ottima in tutte e due le versioni. complimenti..

Foto profilo

Recensione di virgie · 2004-11-05 18:57:16

TORTA DI YOGURT COI VASETTI

Vai alla ricetta

3,0 (1)

io la faccio con lo yogurt alla vaniglia, una squisitezza

Foto profilo

Recensione di Sonica · 2004-10-05 17:47:08

TORTA DI YOGURT COI VASETTI

Vai alla ricetta

2,0 (1)

Un segreto per avere una torta ancora più alta e soffice, è quello di lavorare tantissimo(...dico: TANTISSIMO!)i tuorli con lo zucchero! Domenica l'ho rifatta (...x l'ennesima volta...ma mi sembra il dolce più adeguato da portare ad una persona che sta poco bene...), e come dicevo, ho frullato 4 tuorli con lo zucchero per almeno 20 minuti alla massima velocità, poi ho aggiunto alternativamente, yogurt(al cocco) e farina, e infine il lievito. Ho montato a neve ferma gli albumi, e li ho incorporati delicatamente al composto con una spatola. Ho versato il tutto nella tortiera col buco, ho messo in forno(cottura tradizionare) caldo a 180° per quasi un'ora: i primi 40 minuti altri 15!!! Non c'era verso che la cottura terminasse, ma il risultato finale è stato veramente soddisfacente: una torta di una sofficità unica!! Probabilmente, mi è venuta meglio del solito!!

Foto profilo

Recensione di willie · 2004-10-03 12:36:11

TORTA DI YOGURT COI VASETTI

Vai alla ricetta

è una torta che riesce sempre!!!! Provate a mettere nell'impasto una fialetta di aroma di mandorla,oppure di vaniglia,oppure ancora aggiungete del cioccolato amaro a pezzetti

Foto profilo

Recensione di anto74 · 2004-08-10 21:53:44

TORTA DI YOGURT COI VASETTI

Vai alla ricetta

E' fantastica! L'ho preparata con 1 uovo in più rispetto alla ricetta originale ed ho utilizzato 2 vasetti al cocco. L'ho cotta a 160° nel forno ventilato e ci sono voluti circa 45 minuti. E' venuta benissimo anche se un po' dorata in superficie. Ma niente paura!!! Una volta fredda l'ho divisa in due strati e farcita con tanta buona nutella (fatta sciogliere un po' a "bagnomaria" per facilitare la farcitura!). Poi l'ho spolverizzata con lo zucchero a velo! E' da impazzire!!!!

Foto profilo

Recensione di Sonica · 2004-05-05 20:24:22

TORTA DI YOGURT COI VASETTI

Vai alla ricetta

2,0 (1)

Ciao Romy! Si questa torta è veramente strepitosa! Secondo me ti è venuta bene ugualmente perchè avevi messo il 2° vasetto di yogurt e il 4° uovo. Riguardo alle gocce di cioccolato...mmmhhmmm...provo ad ipotizzare che il "trucco" per non farle depositare sul fondo, può essere lo stesso che si usa per l'uvetta (quando si aggiunge alle torte)...e cioè di infarinarle prima di aggiugerle all'impasto! Che ne dici? ...nel caso...chi lo sa, x favore ci faccia sapere!! grazie! ciaociao

Foto profilo

Recensione di romy74 · 2004-04-05 18:44:51

TORTA DI YOGURT COI VASETTI

Vai alla ricetta

yuuummmmm!!!!!che buooona!!!l ho fatta adesso ed è sofficissima..anche se mentre cuoceva mi sono auto-mandata dei colpi xchè mi ero dimenticata di aggiungere l'olio....è molto buona anche così.L'ho fatta con 2 vasetti di yogurt al cocco mùller da 150gr l'uno,4 uova e ho aggiunto un pò di gocce di cioccolato...che sono scese tutte sul fonodo,uff!!perchè??!!cmq,ribadsco..è strepitosa!

Foto profilo

Recensione di Debora · 2004-03-03 14:35:04

TORTA DI YOGURT COI VASETTI

Vai alla ricetta

2,0 (1)

E' buonissima io l'ho fatta con la macchina del pane...

Foto profilo

Recensione di Sonica · 2004-03-03 13:05:10

TORTA DI YOGURT COI VASETTI

Vai alla ricetta

2,0 (1)

Ciao Mel! Personalmente, ho provato a mettere un vasetto intero di olio... ma il risultato è stato quello di una torta troppo "oliosa"...per i miei gusti, ovviamente! Cmq, anch'io ne approfitto per aggiungere una variante: in aggiunta alla dose indicata, un altro vasetto di yogurt un altro uovo! Se poi vi piace lo yogurth alla frutta, vi consiglio quello al cocco! Viene una torta strepitosamente saporita!

Questa è una torta che cucino da anni, visto che sono perennemente a dieta... se si mette un vasetto di olio invece di mezzo la torta diventerà più soffice e non avrà bisogno di creme varie adaccompagnarla!

Ciao Sonica. Ho fatto questo dolce ieri ed è venuto ottimo Ho usato lo yogurt alla pesca: davvero strepitoso Se vi piace, aggiungeteci un cucchiaio di rum....

Foto profilo

3,0 (1)

Ho preparato la torta seguendo la ricetta, ma ho aggiunto scaglie di cioccolato fondente, è assolutamente squisita! E' stato un successo e in tanti mi hanno chiesto la ricetta. Grazie a voi.

Foto profilo

3,0 (1)

io l'ho fatta in una forma ad albero di natale, ho aggiunto pezzetti di mela e scaglie di cioccolato all'impasto. L'ho decorata con del cioccolato fuso e della codetta di zucchero colorato

Ciao a tutte! Io l'ho reinterpretata superlight e ancora più veloce. Tutto nel frullatore: 2 vasetti di yogurt alla vaniglia, 3 vasetti di farina, 1/3 di vasetto di olio extra vergine di oliva (lo preferisco sempre a quello di semi), solo 1 vasetto di zucchero, solo 2 uova, lievito e, per renderla ancora più soffice, due cucchiaini di bicarbonato di sodio. Provare per credere...

ma magari se ci dici quando mettere il mezzo vasetto d'olio è meglio!!senno' ce lo siamo scordati!!come noi!!!cia'

Foto profilo

2,0 (1)

Ieri ho preparato due di queste torte: la prima con 2 vasetti di yogurt al cocco e un uovo in più rispetto alle dosi indicate. L'ho cotta in forno a 180°, con la funzione "ventilato" e ci sono voluti 40 min. Si è gonfiata tantissimo, ed è venuta soffice-soffice, ma secondo me la superficie si è dorata troppo...anche se cmq la torta era fantastica ugualmente! La seconda, l'ho fatta seguendo le dosi e il procedimento originari(quindi con cottura a forno "statico" a 180° per 40 minuti), ed ho utilizzato lo yogurt alla banana! Mamma..quant'è venuta buonaaaaaaa Alta, dorata, soffice, profumata e gustosa! Conclusione: in un modo o nell'altro...è una ricetta infallibile!!! Garantito!

Ciao a tutte. L'ho provata ieri e a differenza di tutte voi mi è venuta un disastro.40 minuti a 180°, statico, e lasciata raffreddare in forno.Stampo da 28 cm. Era gonfissima, arrivava al bordo della tortiera. Poi si è abbassata. Bassa bassa 2cm e mezzo. Non era cattivo il sapore ma sembrava di gomma. Qualcuno mi aiuta a capire? Ho il forno nuovo mi vengono tutte le torte di gomma, anche quelle che con l'altro facevo alla perfezione.

Foto profilo

Recensione di antonella66

TORTA DI YOGURT COI VASETTI

Vai alla ricetta

ll procedimento è quello della torta allo yogurt normale con i soliti ingredienti solo che io aggiungo cacao amaro e gocce di cioccolato. Con questa variante mio figlio ha vinto un concorso di dolci.

ciao io l'ho fatta e mi e uscita bellissima e buona in casa mia se la sono mangiata molto volentieri dopo averla magiata mi hanno detto se ce nera altra grazie per la ricetta.

Forse mi sfugge qualcosa, ma nella spiegazione della ricetta non trovo scritto a che punto mettere l'olio....

Foto profilo

2,0 (1)

Servirla così, o anche accompagnata da nutella, marmellata, crema, ecc... ...Che bontà!