8 Commenti su BABĂ€ RUSTICO
Non ho ancora provato la ricetta ma penso che le dosi siano buone. Anche io ho il forno a gas ed il segreto è aumentare la temperatura di 30 gradi e allungare di un po il tempo di cottura posizionando la teglia nella parte alta del forno
.
Può essere utilizzato come gustosissimo sostituto del pane!
ehi l'ho assaggiato una vera delizia, morbido, salato al punto giusto e gradevole al palato. 
la ricetta è simile a quella del pan brioche? 
sono napoletana e voglio consigliarvi di usare la farina americana (manitoba),che per il babà è davvero perfetta...Buon appetito ragazzi!! ![]()
Ho provato la ricetta e, devo dire la trovo molto appetitosa.Anche io ho usato,al posto della farina 0 o 00,la farina Manitoba e devo dire che la lievitazione è stata veloce e il sapore veramente squisito.Devo dire che le ricette degli amici calabresi son veramente squisite!Ciao e saluti atutti. Sveva,Termoli(CB)
![]()
sarebbe stato buono se…non fosse bagnato e quindi poco cresciuto dentro…cosa ho sbagliato? Troppe patate (che significa 3 patate medie-grosse) eppure era bello lievitato, poi l'ho messo in forno. purtroppo ho quello a gas e dopo 30 min si è scurito in superficie, l'ho tirato fuori, ma una volta tagliato mi sono resa conto che doveva ancora cuocere e quindi l'ho rimesso per altri 15 min in forno, ma ormai era sgonfio…uff!
Può essere utilizzato come gustosissimo sostituto del pane!



