16 Commenti su FAJITAS RICCHE
Un consiglio marinate qualche ora prima la carne nel succo di lime o di limone e varie spezie tipo cumino e coriandlo e un pò di peperoncino quando si cuoce la carne ha una sapore eccezzionale!! Mia zia abita in Messico!!
potete aggiungere anche fagioli neri alla cottura e dentro le tortillas aggiungere salse varie a Formaggio Gouda grattuggiato.. basta mi viene fame 
ottime veramente con un bicchiere di margarita al limone o alla fragola
Falso. Questo si chiama tacos de fajitas. Tutta tortilla arrotolata si chiama taco. Tutto dipende cosa si mete dentro la tortilla. E queste fajitas son solo stilo italiano, niente a che vedere con Messico.
ho provato la riccetta in questione
ottima!!.
L'ho riprovata apportando qualche cambiamento: pomodorini al posto di polpa di pomodoro e unendo 5 minuti prima che il peperone sia pronto il pollo e il manzo alle verdure in modo che le carni acquistino di sapore. RISULTATO: le carni sono meno "croccanti" ma più gustose. Scusandomi con i puritani di fajitas saluto 
Sono appena tornata da NYC e per la prima volta ho provato il cibo messicano. Per ora il posto più buono ed economico che ho trovato si chiama "San Loco". Se capitate da quelle parti fategli una visitina.. Stasera proverò a cucinare i tacos, ma non ho capito se nel guacamole ci vuole il pomodoro o no. Ho letto opinioni discordanti...
Le Fajitas sono ancora più buone se la carne viene lasciata un po' a bagno nel vino bianco profumato!
Guadalupe, Non tutta la tortilla arrotolata si chiama tacos. Ci sono anche i "Burritos" che sono fatti con tortilla (di farina bianca) arrotolati e ripieni come i tacos. I veri tacos sono quasi sempre fatti con tortilla di farina gialla, (farina di granturco):-o ma la tortilla bianca e la preferita di tanti.
Buon Appetito!!!

Vorrei veramente provare anche perchè il peperoncino da noi va a vagoni. Ma le tortillas sono crepes o altro? L'ignoranza regna sovrana hem....
le tortillas sono alla stregua del nostro pane e le puoi trovare in tutti i supermercati (almeno credo...), sezione prodotti etnici, confezionate e pronte per essere scaldate (vedi la ricetta).
Cara Guadalupe, innanziutto, se fossi al tuo posto, modererei gli aggettivi, seconda cosa, questa ricetta mi è stata data da una mia carissima amica, messicana, che vive a Mexico City, terza cosa, la cucina E'fantasia in tutto il mondo, e se a tuo parere, alcuni elementi sono stati male interpretati, gradire moltissimo avere la tua ricetta, da brava italiana, in stile messicano... 
Io ci metto solo il pollo e al posto del pomodoro preferisco comprare la salsa già pronta e aggiungere i peperoni, ultimamente ho lasciato macerare il pollo nella birra e devo dire che il tutto è risultato molto più buono e saporito. L'aggiunta del guacamole l'ho sentita ma ancora mai provata. Cmq io ADORO le fajitas!!
.
Non sono una purista di fajita (purtroppo...) ma so sicuramente che la carne, che sia manzo o pollo, va assolutamente marinata prima di essere cotta, nel vino bianco e spezie. 
In Italia, se non si trovano si possono tranquillamente sostituire le "tortillas" con la piadina romagnola!!!
che, a mio parere, sono molto piu' buone delle tortillas. Di tortillas ne ho mangiate fin troppe.
.
se volete veramente una buona Fajitas marinate la carne con le spezie e aggiungete alcuni gamberetti saltati precedentemente in padella(parola di chi di fajitas ne ha mangiato e preparato a volonta`)
![]()
E' un piatto tipicamente messicano, che richiama e rammenta i sapori di una cucina povera ma gustosa, paesana ma con forte personalità. Ottimo da gustare con gli amici, lo definirei un piatto per socializzare.
avete provato ad aggiungere all'interno delle tacos un po' di salsa guacamole o un po' di panna acida? sono fantastiche varianti.



