12 Commenti su PAELLA RICCA

Foto profilo

Recensione di Hella · 2009-06-03 10:41:49

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

assolutamente d'accordo, mia cognata è spagnola e condivido in pieno ciò che dice Micalet...l'unica cosa, ho visto che gli spagnoli non girano MAI il riso, che non si tocca fino a cottura ultimata. E altra cosa, nella paella alla Valenciana un "must" è il coniglio, che comunque io evito perchè non mi piace

Foto profilo

Recensione di isabel · 2006-10-11 14:11:20

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

Sono totalmente in disaccordo con G.Piero...la pratica non c'entra! La paella si fa in questo modo, mettendo gli ingredienti poco a poco e cucinati separatamente! Solo così ottieni il vero sapore...mia madre è spagnola e negli anni 70 quando alla Fiera di Roma si facevano gli stands dei vari paesi, il cuoco SPAGNOLO la preparava proprio come dice Sonica.Non cerchiamo a tutti i costi di personalizzare!

Foto profilo

Recensione di Sonica · 2004-11-03 17:59:32

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

4,0 (1)

Birba è vero, ci vuole un sacco di tempo x realizzare questo favoloso piatto, ma come affermi tu stessa, ne vale veramente la pena perchè la sua bontà e i complimenti che ti faranno gli amici dopo averla assaggiata, ti ripagano in un istante della fatica! E' ovvio che se si vuole risparmiare tempo (e anche qualche soldino... ) si possono utilizzare ingredienti in barattolo o surgelati...ma volete mettere, il sapore di una cozza o di una vongola fresca con quello delle stesse, surgelate??? O il sapore dei peperoni acquistati al mercato, con quello delle falde di peperone in barattolo?? Bhe..vedete voi! Di certo non è un piatto che si prepara ogni giorno!!! Per quanto mi riguarda infatti è un piatto da grandi occasioni!!! Buon appetito!!!

Foto profilo

Recensione di Sonica · 2004-07-09 20:27:15

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

4,0 (1)

Grazie Stefano! Ogni volta, preparare questo piatto è un rito unico ed inimitabile! Il tuo suggerimento è interessante, ma per quanto mi riguarda, ritengo che una dose/bustina di zafferano sia più che sufficiente per questa ricetta...infatti una volta, ho voluto provare a metterne due (parlo dell'aggiuta nel brodo), ma il sapore dello zafferano è talmente forte e deciso che ha quasi rischiato di compromettere il piatto, proprio perchè prevaricava sugli altri sapori! A mio avviso non deve essere così l'effetto, quindi più di una bustina non ci metterei! Poi insomma..vedi tu!! De gustibus.... Ciao e ancora grazie!

Foto profilo

Recensione di stefano · 2004-07-09 16:56:33

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

Complimenti per l'interpretazione della ricetta, ti posso consigliare di aggiungere ai brodini delle varie cotture, qualche bustina di zafferano.

Foto profilo

Recensione di BIRBA · 2004-01-03 00:00:00

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

Il procedimento è lungo ma semlice. Ne vale la pena, specialmente se si vuol fare bella figura!!! Mi hanno fatto un sacco di complimenti!

Foto profilo

Recensione di Sonica · 2003-11-11 22:10:31

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

4,0 (1)

Paella ricca perkè di carne/pesce/verdure. I TEMPI DI PREPARAZIONE SONO LUNGHISSIMI: CIRCA 2 ORE!! ...Ma ne vale veramente la pena perkè è un piatto gustosissimo e vi farà fare un figurone! P.S.: ...ricetta realizzata con la "collaborazione" ed i preziosi suggerimenti di DAN! :) (vedi FORUM: Paella)

Foto profilo

Recensione di Sonica · 2003-09-12 21:10:36

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

4,0 (1)

Non spaventatevi per la procedura lunghissima!o|) Vi assicuro che se seguirete attentamente tutti i passaggi, non potrete sbagliare!! Io l'ho fatta domenica scorsa per la 4° volta, e mi è venuta meravigliosamente buona! Se poi avete una banda di amici che vi ruotano intorno dividendosi i compiti(chi lava le cozze,che spella i peperoni, chi taglia i calamari,ecc..), vi assicuro che la preparazione diventa un momento anche molto divertente!!!-)

Foto profilo

Recensione di G.Piero

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

Assolutamente non mi trova concorde il procedimento di far cuocere quasi tutto a parte,con un po di pratica e logica si riesce a cuocere dall'inizio tutti gli ingredienti nella paellera ottenendo un risultato migliore sopratutto nell'amalgama di sapori e ingredient. 14 anni di spagna me lo hanno ben insegnato.

Foto profilo

Recensione di Micalet

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

Scusatemi vi prego, ma sono di Valencia, la vera terra della paella, è certo che vedrete migliaia di versioni di questi piatto, ma inanzitutto il riso parboiled basmati è un sacrilegio!!! il basmati è un riso indiano! e parboiled sta per "parzialmente bollito".. Per carità.. questo riso non c entra, sarebbe come fare la vostra pasta con i noodles cinesi! Prendete un buon riso vialone o carnaroli, In italia avete del riso di ottima qualità per la paella!, poi la paella si fa o di carne o di pesce/frutti di mare, la versione mista è una cosa che diamo ai turisti e nemenno noi la mangiamo, è solo disponibile nei posti per turisti a un prezzo di mazzata!... le vongole mai!!! casomai le cozze!!!.. ma ripetto in tutto rispetto ogni uno la fa a sua maniera... ma questa che non dico non sia ricca, sara una marea di sapori che si perdono per essere troppo estremi. Salutoni!

Foto profilo

Recensione di MELISSA

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

Ciao io la ripropongo ai miei ospiti questa sera ... E' la quarta volta che la cucino seguendo questa ricetta e devo confermare che nonostante i tempi lunghi e ogni volta un successone !!! Io la servo con delle semplici bruschette all'aglio e olio extra vergine d'oliva ... E non fate mancare un buon vino d.o.c. fresco ma non freddo (al contrario della consuetudine, io preferisco il rosato !!). Ciao e buon appetito a tutti :-)

Foto profilo

Recensione di CRI

PAELLA RICCA

Vai alla ricetta

IN ANDALUSIA E PRECISAMENTE A SEVILLA HO INPARATO A FARE LA PAELLA E DEVO DIRE CHE LA RICETTA E' PROPRIO COSI' IO METTO ANCHE I CECI PRECOTTI. Y HASTA LUEGO A TODOS

Altre ricette che ti potrebbero interessare