9 Commenti su BRACIOLETTINE ALLA PINA
Anche una mia amica di Messina mi aveva insegnato a farle sulla piastra, senza provola e usando il pangrattato e il parmigiano come ripieno. Il pangrattato dell'impanatura fa un pochino di fumo ma la carne (carpaccio) è talmente sottile che cuoce in un secondo e la panatura non brucia.
Che buone!!! ![]()
Anche sulla piastra riescono bene, si possono aggiungere anche altre spezie, come peperoncino, anche no provoletta. Un consiglio: le fettine devono essre molto sottili, tipo saltimbocca. Ciao
.
MA LE FETTINE VANNO INPANATE AD ENTRAMBI I LATI?GRAZIE
le fettine vengono prima passate nell'olio e poi impanate, percio' sono sufficientemente unte... regola la temperatura del forno, forse era troppo alta... ciaooooo
Si deve mettere un filo d'olio sugli spiedini prima di infornali? Ho provato senza ma il pangrattato è rimasto secco. 
Piatto per ogni stagione, veloce, saporito e di effetto assicurato !!!! Da accompagnare ad un vino novello...uhmmmm
e le quantita' ???
s
Signora ma insieme alla provoletta non si deve fare un ulteriore ripieno di pangrattato?Io le faccio così e vengono ottime.
Comunque forse sarebbe meglio, a mio avviso, cuocerle in una padella antiaderente per evitare che la carne si secchi troppo. Per chi compra la carne al supermercato, consiglio di prendere o gli straccetti (per i romani) oppure il carpaccio (si trova in tutta italia).
![]()



