12 Commenti su TORTA RICOTTA
Ciao, ho provato la ricetta, ma a 160° con forno ventilato, la torta non si cuoce, nemmeno in 50 minuti. Ci vuole sicuramente una temperatura di 180°/200°, sempre per 40 minuti.
La ricetta origianale può essere utilizzata come base: io ho aggiunto tre cucchiai di cacao amaro e qualche pinolo: il risulato è stato ottimo!!!
Ho provato a cuocere la torta a 160° per quel tempo, ma non si è cotta, secondo me bisogna aumentare la temperatura...e voi avete provato? a forno ventilato o normale? ciao
E' buonissima
mmmhmmh...m'ispira moltissimo!!! ...ma...e la farina???
spettacolo!!! la provo subito :)) grazie!!!
l'ho fatta ma ..non mi è riuscita bene
Secondo me non si può fare senza farina....Il risultato è stato una crema cotta molto buona....ma non una torta come nella foto
Dove ho sbagliato?
Per Pieraimperia: Secondo me dalla foto si vede bene che c'è un guscio di pasta frolla (o brisè) nella quale è contenuta la crema di ricotta, quindi la foto non corrisponde alla ricetta descritta.....Vai sul sicuro, fai la classica crostata di ricotta (se non fai la gratella con le striscioline di pasta, ottieni il dolce della foto!!!
) E poi secondo me non c'è la nutella nel dolce della foto....
. Ciao.

fra gli ingredienti non figura una base di pasta, mentre dalla foto sembrerebbe di si. gradirei sapere con esattezza. grazie.
veramente io la faccio con una base di pasta frolla cn l'aggiunta di 12 bustina di lievito, al posto del limone ci vorrebbero i canditi cn un pò di zucchero ed è senza nutella; è una ricetta pugliese. 
La ricetta è incompleta manca qualcosa! Adma hai dimenticato qualche ingrediente..?

sembra buona.a posto della nutella che impesantisce su puo mettere lo zucchero a velo



