14 Commenti su TORTA AL CIOCCOLATO
Ho usato una teglia da 26 e aggiunto un po' di cacao amaro perchè mi sembrava troppo dolce. 
splendida, sia come si presenta che nel gusto....
ho bagnato la torta con liquore diluito eppoi farcita con crema.... mi hanno chiesto dove l'avevo comprata
![]()
L'ho fatta e mi è venuta buonissima, al posto del cacao amaro io ho sciolto a bagno maria 100 g di cioccolato fondente...buona uguale ciao ciao
Io l'ho fatta ieri ed e' venuta buonissima e soffice! anch'io ho messo un po' meno zucchero.. in mezzo gli ho messo la crema pasticcera e sopra zucchero a velo con delle scaglie di cioccolato!
dany sono un po' scettica....va la stessa quantità di zucchero e farina?...non viene troppo dolce così? comunque proverò!ciao!! 
Sarebbe bello sapere anche in che diametro di teglia la fai...se nella 20 trabocca...nella 24 e poca...o viceversa.. 
ma la crema va cotta? 
la torta è buonissima ed anche la crema!la prima volta che l'ho fatta ho messo tutti gli ingredienti insieme e la crema è venuta più densa e l'ho spalmata di sopra ma è venuta ugualmente buonissima! 
complimenti per la torta della foto Marilatosi!! ...come hai fatto a fare il fiore di decorazione? con della granella? e hai usato uno stampo? grazie 1000!!
ciao
Cara dany66, ho letto diverse tue ricette e ti faccio i miei complimenti! Ho fatto la torta al cioccolato, ma senza la crema. Era buona, ma un po asciutta... Cosa mi consigli di mettere per ottenerla più "umida"? Grazie mille, Federica
BUONISSIMA DAVVERO ANCHE SE IO HO DOVUTO AGGIUNGERE UN UOVO PERCHE' LE MIE ERANO UN PO' PICCOLE MA E' VENUTA BENISSIMO LO STESSO!

Io ho aggiunto un po' meno zucchero e piu' cioccolato amaro (al posto di 35 g ne ho messi 45).E' venuta buona e non troppo dolce.
![]()
La torta è sfornata!... Se vi fa piacere aggiungeteci anche la crema (vedi nella stessa ricetta).
forse volevi dire 250ml non



